*

Autore Topic: Animali Guida  (Letto 20572 volte)

Offline ryosho

• -
  • **
Re: Vi va di raccontarmi delle esperienze? =)
« Risposta #30 il: Novembre 20, 2008, 10:29:59 am »
Uhm,...Lady Nakei, mi sono riletto gli interventi e non mi pare che ,da parte degli "anziani" del sito vi sia stata arroganza o maleducazione. Semmai è accaduto il contrario, ma fa niente, sarà che l'esperienza non è considerata più un valore aggiunto!
Mhm...e a dire il vero tutto lo zelo che metti per giudicare gli interventi altrui mi sembra un pò fuori luogo e inutile :60:
Ah, dimenticavo..,uhm e mhm non sono abbreviazioni quindi puoi usarle a tuo piacimento. Le abbreviazioni invece impediscono una lettura scorrevole del testo a chi, "anzianotto" come me, non è abituato ad un linguaggio sms. Spero questo non ti causi grossi problemi e non ti spinga a voler muovere una "crociata" anche contro l' uso corretto della lingua italiana.
Baci :wub:
Ryo

Lady Nakei

• Visitatore
« Risposta #31 il: Novembre 20, 2008, 01:51:37 pm »
Ryosho, non mi pare di essermi permessa di dire che le vostre risposte sono "maleducate". Per favore, evitiamo fraintendimenti. Ho semplicemente detto di aver avvertito un tono non molto "gentile" e non molto gentile significa non molto gentile, non altro. Non dubito affatto della vostra esperienza, ANZI, sono qui proprio per questo, se mi sentissi donna o wicca vissuta me ne fregherei e non sarei qui. Mi dispiace che sia stato capito altro.

Per quanto riguarda il mio "zelo nel giudicare gli interventi altrui" a quale giudizio ti riferisci?

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #32 il: Novembre 20, 2008, 04:40:08 pm »
Vorrei far notare a tutti che lo sciamanesimo non è una pratica propria solo degli indiani, ma anche delle popolazioni celtiche.

Anche loro hanno i loro animali guida che differiscono in parte da quelli indiani.

Ovviamente ogni popoli si è sempre ispirato alla natura che lo circondava e perciò, gli indiani avevano animali come l'aquila (l'animale totemico di Cochise), l'orso, ecc... Mentre i celti hanno animali guida come il cervo, la mucca, il gufo, ecc...

Luna_Di_Ghiaccio

• Visitatore
« Risposta #33 il: Novembre 20, 2008, 09:36:33 pm »
e non dimentichiamoci che esistono anche lo sciamesimo siberiano, con tutte le sue correnti e quello africano.
(era un pò off topic? in caso scusatemi ma era una doverosa precisazione)

per tornare in topic, io sono del parere che parlare di spiriti animali guida etc in un forum pubbublico non sia il massimo, insomma sono cose molto personali, e penso che potrebbe essere anche offensivo nei loro confronti sbandierarli ai 4 venti..

endless romance

• Visitatore
« Risposta #34 il: Dicembre 08, 2008, 03:38:17 am »
sera a tutti..ho letto questo topic che mi ha incuriosito(a parte i battibecchi),vorrei porre una domanda a chiunque capiti di leggere il mio intervento:potete consigliarmi buoni libri al riguardo?ho gia segnato quelli che avete citato..
e una domanda di mia curiosità,che vi pongo per ora con ignoranza fino a che non mi catalogherò abbastanza..potrebbe essere che il proprio spirito guida ti appaia in sogno e sia collegato alla realtà?
mi spiego..sono un aquariofilo appassionato e sogno sempre il solito pesce e molto spesso mi capita di fargli domande in sogno collegte alla realtà..

se qualcuno può darmi un semplice risposta alla mia domanda ne sarei grato.accetto ogni critica ed ammetto di essere ignorante al riguardo.

un abbraccio

Offline Vanth

• Adepti
  • -
  • L' Orco Cattivo
    • http://www.paganpride.it
« Risposta #35 il: Dicembre 08, 2008, 10:23:50 am »
Da qui, e da tutte le esperienze con i lupi che ho avuto, ho capito che era è e sarà sempre il mio totem, animale guida, inteso in questo senso. Questo indiano mi ha spiegato poi che l'animale totemico in genere è uno per tutta la vita, ma che questo non è un "limite", una persona può avere altri animali che lo guidano nella propria vita..

mi pare che non ti abbia spiegato (o che tu non abbia recepito) una cosa fondamentale, ossia che animale totemico ed animale guida NON sono la stessa cosa. Quante volte ci sarà bisogno di ripeterlo?
Vanth
"...there are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in thyne philosophy..."

endless romance

• Visitatore
« Risposta #36 il: Dicembre 08, 2008, 08:48:58 pm »
uff nessuno mi ha degnato di una piccola attenzione  :unsure:

endless romance

• Visitatore
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2008, 09:21:22 pm »
si che sono capace ad usarla ma non trovo mai quello che cerco :unsure:
comunque ti ringrazio mara(se posso chiamarti cosi^^)
e scusa ancora.
un abbraccio :60:

arktos

• Visitatore
Animale guida
« Risposta #38 il: Dicembre 20, 2008, 06:20:08 pm »
Ciao, potresti gentilmente chiarirmi cosa intendi per animale guida?

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #39 il: Dicembre 20, 2008, 06:27:53 pm »
Arktos caro, vediamo di capirci! Sei già stato richiamato più e più volte. Non insistere è! Leggi il regolamento e usa la funzione cerca.

arktos

• Visitatore
« Risposta #40 il: Dicembre 20, 2008, 06:37:30 pm »
Buonasera, ho letto la tua post, vorrei raccontarti la mia esperienza sperando di ricevere da parte tua alcune risposte.
Sono italiano e risiedo ad Atene dal 2001, era il 31/10 c.a. ed ero in montagna a Karpenisi non molto lontano da Atene, faccio conoscenza con una coppia di colleghi che mi invitano a una specie di "festa" in un boschetto.
Ho accettato e mi sono ritrovato tra una dozzina circa di persone sedute in cerchio su dei tronchi di alberi, c'era della musica proveniente forse da un flauto e al centro del cerchio una giovane donna con un signore abbastanza anziano che "celebravano" un qualcosa.
Il tutto sembrava molto strano, il clima che c'era mi piaceva ma sinceramente non ci capivo nulla.
In seguito la mia coppia di amici mi ha spiegato che facevano parte del gruppo Wicca e che celebravano il SAMHAIN.
Ho incominciato a fare ricerche in rete, ho visitato il sito athame e mi sono comperato il libro di cronos (Wicca la nuova era della vecchia religione) che praticamente sto divorando.
Ho cercato di comunicare con qualcuno per saperne di piu' ma ho ottenuto "brevi e fuggenti" risposte.
Potresti consigliarmi tu qualche altro libro da acquistare?
Avresti ulteriori informazioni da darmi?
Grazie, Arktos

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #41 il: Dicembre 20, 2008, 06:44:43 pm »
Scusa è, ma ci sei o ci fai? No perchè, il dubbio mi stà divorando ;).
Oltre alla funzione cerca esiste anche un utile sezione dedicata ai libri, anche a quelli per principianti, che potrà esserti oltre modo utile.
Veramente, dai un occhiata al regolamento e non postare così tanto per farlo.
Baci
Ryo

mod on
ultimo avvertimento
mod off

Rospino

• Visitatore
« Risposta #42 il: Dicembre 22, 2008, 09:12:24 pm »
ciao a tutti . volevo solo riferire il mio pensiero in merito sul tema dell animale guida io lo considero comunque come uno totemico dunque ne uso piu di uno anche perche essendo comunque persone poliedriche ogniuno ci può aiutare in un particolare momento  e riferito alla sua qualita  ,  di solito  4 . e lavoro sui loro aspetti , pero alla fine se ti fai un tuo sentire va bene comunque basta che chiedi e lo troverai .

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #43 il: Dicembre 22, 2008, 09:17:52 pm »
Adesso Rospino mi dici la differenza fra animale totemico e guida... :badmood: :badmood: :badmood:

samara

• Visitatore
« Risposta #44 il: Dicembre 23, 2008, 10:05:43 am »
salve a tutti
innanzitutto vorrei, sperando di non essere troppo indiscreta, riferirmi alle persone che partono da discussioni costruttive per creare polemiche futili: io sono nuovissima qui, parlo pochissimo perchè ho l'abitudine di ascoltare(in questo caso leggere!) tutto quello che scrivete, soprattutto le risposte dei moderatori che per me sono sempre fonte eccellente di crescita, quindi è brutto leggere inutili polemiche!! mannaggia..mi dispiace.
va bene! detta questa piccola e forse inutile cosa, approfitto per domandarvi un parere.
La notte a casa mia sento sempre una civetta, tutti si spaventano e dicono che porta male ma io nn ci credo. Una sera mi trovavo in un posto un pò isolato di campagna,una civetta( di solito credo non amino farsi vedere) dopo un canto si è appollaiata dinnanzi a noi su un palo di legno, mi ha fissata ed è andata via. Mi sono sentita osservata e non so...mi comunicava qualcosa. semplice coincidenza?
grazie a tutti! buona giornata

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 19, 2021, 12:02:58 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB