*

Autore Topic: Terremoto in Abruzzo  (Letto 3483 volte)

Offline unkind

• -
  • **
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2009, 05:56:24 pm »
volevo aggiungere un'altra cosa (non me ne volere male marachella)

ho parlato di questa iniziativa ad altre persone che si definiscono wiccan e mi hanno risposto "tanto c'è già chi ci pensa" spero che siano in pochi quelli che la pensano così perchè se tutti ragionassimo in questo modo il mondo andrebbe in rovina..
ci fa sempre piacere ricevere aiuto dagli altri quando noi ne abbiamo bisogno ma dobbiamo essere altrettanto disposti ad aiutare gli altri

Moonshine

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2009, 07:10:56 pm »
mi unisco anch'io ovviamente. speriamo che il numero delle vittime non continui ad aumentare, sono già un centinaio  :no:

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2009, 07:24:52 pm »
Farò quel che posso pure io!

Per il sangue, avendo partorito da poco non potrò contribuire purtroppo...

Offline Earwen

• -
  • **
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2009, 08:43:07 pm »
"tanto c'è già chi ci pensa"

ora al di la dell'aspetto religioso o meno..wiccan o meno.a che un cattolico con il potere della sua preghiera può far qualcosa..ogni preghiera di qualsiasi religione può far qualcosa..ma la frase che ho quotato..questa fa proprio schifo..e a causa delle persone che ragionano così che nostra madre terra va a putt :censored: ne

Offline Dumbo

• -
  • **
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2009, 08:44:12 pm »
Ciao, domani penso che chiamerò la protezione civile per chiedere se nei prossimi giorni (magari unendo qualche giorno di ferie al week end lungo di Pasqua) hanno bisogno di volontari. Hanno raccomandato di agire tramite i loro canali per evitare confusione e disorganizzazione nella logistica. Per quanto riguarda il sangue raccomanderei a tutti di cercare (compatibilmente col Vostro stile di vita) di donare sempre regolarmente, e non solo in occasione di eventi catastrofici. Tra l' altro è utile per controllare il proprio stato di salute, e Vi assicuro che non si sente alcun male. Ciao

Offline Lacrima Di Pioggia

• -
  • **
  • Io non credo. So.
    • Iride & Mercurio
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2009, 10:01:59 pm »

Per il sangue, avendo partorito da poco non potrò contribuire purtroppo...

Gia'.. e non lo fanno donare nemmeno a me :(

Comunque mi sto informando con la Croce Rossa Italiana.. ci sono dei punti di raccolta per poter donare coperte vestiti acqua latte in polvere..
Oltre alla CRI ci sono tante associazioni...
Appena ho altre news le posto...

Scusatemi, non sapevo se potevo andare sul "pratico" in questo topic.. ma credo che anche l'aiuto materiale sia indispensabile in questo momento...
**************avatar in onore di Nyssa***************
"I am the beauty of the green earth and the white moon among the stars"

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 06, 2009, 11:25:47 pm »
Ho provato anche io a chiedere info direttamente al comune.
Altrimenti credo sia buono dare anche un colpo di telefono alla protezione civile della zona.

Offline folletto

• Adepti
  • -
  • Re dei Folletti
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2009, 11:44:54 pm »

oh che bella iniziativa,anch'io sono con voi.
e ringrazio  i volontari,la protezione civile,i vigili del fuoco.
mi auguro che possa splendere il sereno al più presto.

muovi passi di piombo tu che qui ti addentri,tra fate e folletti.
https://faerieitalia.wordpress.com

Offline helldoll

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Ex tenebris ad Lucem...
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2009, 12:57:25 am »
AGGIORNAMENTO:

PER OFFRIRE POSTI LETTO (ANCHE IN CASE PRIVATE):
l’UDU (Unione degli Studenti italiani) sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763
o scrivere a [email protected]

Chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) o nelle regioni limitrofe chiamate 085 43 08 309

PER VOLONTARI DA TUTTA ITALIA: telefonare alla Protezione Civile Nazionale 06.68201
PER VOLONTARI DA PESCARA E PROVINCIA: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627.

PER DONAZIONI DI SANGUE:
L’Abruzzo si sta appoggiando all’Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO.
Per INFO 06 491340

A Genova stanno cercando sangue RH 0 NEGATIVO al San Martino.

PER APPARTENENTI AL GRUPPO SANGUIGNO 0 NEGATIVO: 06 45437075 o 06 44230134

CENTRO RACCOLTA AVIS DI PESCARA Corso Vittorio Emanuele II n.10..oppure DIPARTMENTO DI MEDICINA TRASFUSIONALE PO “SPIRITO SANTO” via Fonte Romana 8-65124 pescara
tel.0854252687

Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l’ emergenza terremoto possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.

Si stanno organizzando collette alimentari in tutta Italia. Per contribuire rivolgersi al Banco Alimentare della propria città.

Questi i generi di prima necessità:

Farina 00
Zucchero
Cibi in scatola
Latte in polvere
Pasta
Riso
Acqua

Coperte
Tende da campo
Vestiti
Kit da cucina (fornelli ed utensili)

EDIT aggiornamento
 [i]per chi conosce Radio Rock e abita a Roma ecco qui:[/i]
RACCOLTA PRO ABRUZZO: tutti i generi alimentari in scatola (non deperibili), vestiario (no stracci!!!)
Medicine: aspirine antibiotici ecc.. NO SOLDI!!
Punto di raccolta è martedì 7 aprile a radio rock via Gabrielli di Montevecchio 4/6 dalle 9,30 alle 18.00. I furgoni partono mercoledi/giovedì mattina. chiamare 3933213321 [email protected]

scusate il lungo post, spero di essere stata utile e di non aver postato qualcosa di vietato, ma è una situazione di emergenza. Non riesco a dormire.. un' oretta fa nuova scossa sentita poco anche qui ... sto pregando per tutti loro.. e ho utilizzato la visualizzazione di Marachella.

« Ultima modifica: Aprile 07, 2009, 02:14:53 am di helldoll »
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male

Offline Demonius

• -
  • **
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2009, 08:33:59 am »
Vi darò il mio aiuto!

Offline Earwen

• -
  • **
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2009, 08:58:52 am »
anche se è poco segnalo il n. per donare 1€ con un sms
48580
provate a controllare nel caso l'avessi postato sbagliato

Offline Earwen

• -
  • **
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2009, 10:07:24 am »
Il numero è corretto!
Volevo aggiungere che anche se la prima emergenza è passata, sarebbe meglio continuare a mandare protezione.
Una buona idea sarebbe porre sui nostri altari un simulacro di qualcosa che riteniamo utile per gli sfollati, tipo una rappresentazione di una casa sicura o qualcosa per un pasto caldo.
Grazie a tutti per quello che state facendo...

grazie per la conferma del n.
putroppo sono a lavoro..e non posso concentrarmi..appena tornerò a casa metterò qualcosa sul pentacolo.
sembra che nonostante le vittime..qualcuno lo stanno ritrovando vivo sotto le macerie..
forza forza forza
un grazie anche alla protezione civile.

Offline unkind

• -
  • **
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2009, 11:53:33 am »
tra ieri sera e stamattina sono state trovate 100 persone vive tra le macerie.. questo significa che i nostri sforzi sono serviti..

mancano solo 38 persone all'appello.. continuiamo a fare il possibile

Offline Earwen

• -
  • **
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2009, 12:05:07 pm »
ho letto che ci sono ancora scosse...ma che succede?madre natura è davvero incaz.......

Offline Lucelibera

• Coadmin
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2009, 12:13:21 pm »
La Terra è la Terra.. non è che fa qualcosa per farci dispetto o farci star male (anche se poi purtroppo il risultato è quello)...
Sono scosse di assestamento.. evidentemente doveva assestarsi...

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 20, 2021, 11:11:21 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB