*

Autore Topic: Differenze tra rituali ed incantesimi  (Letto 4958 volte)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: Differenze tra rituali ed incantesimi
« Risposta #30 il: Settembre 03, 2009, 10:39:37 am »
tesoro intendevo dire che si potrebbe elaborare il discorso portato avanti nell'altro thread, ma se lo ritieni troppo confusionario e sconclusionato non vedo problemi ad aprire un nuovo thread "cosa è la prtica nella wicca" o simile...

Vento Notturno

• Visitatore
« Risposta #31 il: Settembre 03, 2009, 10:44:22 am »
Beh, lì si sono scannati effettivamente.
Non so, dipende se c'è bisogno di spiegarlo... forse è utile che si sappia il perché freniamo un po' i più desiderosi e i più ardimentosi...

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2009, 10:46:32 am »
Ho una mezza idea ehehehe...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2009, 11:47:14 am di Lucelibera »

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #33 il: Settembre 03, 2009, 10:50:58 am »
unkid:sono così prevedibile?  :'(

luce: paura!!!
non ci vorrete disintegrare con i raggi fotonici?!?!
:spam_laser:
 :baby:noi siamo piccoli, innocenti, ardimentosi bimbi che vogliono fare ciò che amano  :baby:
 :lol_2: :lol_2: :lol_2: :lol_2: :lol_2: :lol_2: :lol_2: :lol_2:
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!

Offline unkind

• -
  • **
« Risposta #35 il: Settembre 03, 2009, 11:45:01 am »
unkid:sono così prevedibile?  :'(

non tu..è vento ad essere prevedibile :biggrin2:

Vento Notturno

• Visitatore
« Risposta #36 il: Settembre 03, 2009, 12:41:57 pm »
Che brutta cosa che hai detto...

Offline qyla

• -
  • **
« Risposta #37 il: Settembre 03, 2009, 01:23:25 pm »
quoto unkid  :biggrin2:

vento...stai invecchiando!!! :lol_2: :lol_2: :lol_2:

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Offline Blodeuweed

• -
  • **
  • Siete mie,sino alla fine del tempo..)0(
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2009, 02:40:57 pm »
Povero Vento,lui vi spiega tutte queste belle cosine,e voi lo ripagate così......  :no: scusate L'OT... comunque non mi stancherò mai di dirlo, la pratica sta proprio su un altro mondo rispetto a quello che sta scritto sui libri...e finchè non si prova non ce se ne rende conto.

Offline qyla

• -
  • **
« Risposta #39 il: Settembre 03, 2009, 06:45:46 pm »
Povero Vento,lui vi spiega tutte queste belle cosine,e voi lo ripagate così......  :no: scusate L'OT... comunque non mi stancherò mai di dirlo, la pratica sta proprio su un altro mondo rispetto a quello che sta scritto sui libri...e finchè non si prova non ce se ne rende conto.

oh ma è lui il primo a dirlo  :biggrin2: per il resto puoi spiegarti meglio?
grassie

Offline moonmara

• -
  • **
« Risposta #40 il: Settembre 03, 2009, 08:21:47 pm »
Non aggiungo altro, perchè sarebbe  :offtopic: e poi ventonotturno è stato anche troppo chiaro. Quello che mi fa strano (ma forse sarà la vecchiaia) e che vorrei chiedervi è: da cosa nasce la confusione tra incantesimo e rituale? cioè a me sembra la "scoperta dell'acqua calda".. ma forse (ripeto) sarà la vecchiaia...

Fare queste specifiche è come spiegare ai bambini le "tabelline" del 2.  :unsure:

e se è così...(ma mi auguro proprio di no) non invidio per nulla la maestrina.

un Ps OT: rimango del parere che chi studia solo sui libri (quando va bene) o spulcia prevalentemente internet scambiandola per una biblioteca... non farà molta strada.  Però rimane un mio pensiero personale, da arrogante della situazione :biggrin2:

E cosa bisognerebbe fare? Tu "vecchietto" di 28 anni (mi fai sorridere) sai dirmi dove poter apprendere la Wicca quando non conosci fisicamente nessuno che la pratica? Come puoi confrontare i tuoi sentimenti, le tue insicurezze, le tue domande? a volte mi stupisco di quanta (hai ragione) arroganza ci può essere negli uomini.....

Offline Blodeuweed

• -
  • **
  • Siete mie,sino alla fine del tempo..)0(
« Risposta #41 il: Settembre 03, 2009, 09:03:40 pm »
Invece di stare in casa,uscite, andate a prendere contatto con la natura! Quale modo migliore per sentirne le energie,se non immergersi in essa? Cercatevi un bel posticino tranquillo,una radura, un fiume vicino al quale stare in santa pace. Così potrete iniziare a confrontarvi con quello che sapete e quello che la natura stessa ha da offrirvi.

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #42 il: Settembre 03, 2009, 09:03:50 pm »
E cosa bisognerebbe fare? Tu "vecchietto" di 28 anni (mi fai sorridere) sai dirmi dove poter apprendere la Wicca quando non conosci fisicamente nessuno che la pratica? Come puoi confrontare i tuoi sentimenti, le tue insicurezze, le tue domande?

Scusami da che cosa l'hai dedotto? Lo conosci di persona? Pure io ho 28 anni  :'(

Offline qyla

• -
  • **
« Risposta #43 il: Settembre 03, 2009, 09:14:35 pm »
no luce...gli uomini invecchiano...le donne maturano!!! ;) e tu non sei ancora matura...28...mica 48!!!idem per vento

blo: io nel boschetto appiccicato a casa mi ho trovato una radura circolare che nessuno conosce *-* la adoro è minuscola ma è tutta mia!mi fa sentire a casa!è li che vado per meditare, o quando ho dei problemi ecc. Mi fa pensare casa dolce casa *-*
purtroppo non conosco nessun wiccan ma non può essere una mancanza. C'è semplicemente chi non ne ha la possibilità  :happy:

Offline moonmara

• -
  • **
« Risposta #44 il: Settembre 03, 2009, 09:24:44 pm »
E cosa bisognerebbe fare? Tu "vecchietto" di 28 anni (mi fai sorridere) sai dirmi dove poter apprendere la Wicca quando non conosci fisicamente nessuno che la pratica? Come puoi confrontare i tuoi sentimenti, le tue insicurezze, le tue domande?

Scusami da che cosa l'hai dedotto? Lo conosci di persona? Pure io ho 28 anni  :'(
Dato che lui nel suo post ha scritto "sarà la vecchiaia", io che ne ho 35 cosa dovrei dire? Non intendevo offendere nessuno. Era una semplice battuta....

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 19, 2021, 11:07:47 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB