*

Autore Topic: assenza di ciclo ed energia...  (Letto 1050 volte)

Offline fataprezzemolina

• -
  • **
assenza di ciclo ed energia...
« il: Novembre 12, 2009, 12:52:22 pm »
ciao a tutte, in questo periodo stò facendo una cura prescritta dalla ginecologa (soffro di una forma grave di endometriosi) e in pratica non ho piu ciclo, e devo proseguire la cura fino a maggio...pensate che questa "momentanea menomazione" possa influire nel celebrare la dea?

Offline Alys

• -
  • **
  • Io sono colei che è straniera in ogni terra
Re: assenza di ciclo ed energia...
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2009, 09:45:20 pm »
Shaya, è un argomento molto interessante, potremmo approfondire se ne hai voglia ?

Per esempio, la temporanea sospensione del ciclo, come in gravidanza o per effetto di medicinali, come stà succedendo a Fata, possono essere parificate all'interruzione del ciclo come in menopausa ?

Offline fataprezzemolina

• -
  • **
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2009, 11:39:41 am »
ciao shaya...e grazie delle risposte, sarebbe interessante però capire le differenze che hai elencato da un punto di vista energetico/emotivo, non soltanto da un punto di vista fisiologico....
Nel mio caso, non sono nè incinta nè in menopausa, la mia è un interruzione "chimica/artificiale" momentanea del ciclo ,anche se necessaria e salutare per il mio corpo.
Negli altri due casi si tratta di processi, naturali.
Non credo ci siano "diminuzioni" di energie, forse semplicemente queste cambiano, mutano...
)O(

Offline Alys

• -
  • **
  • Io sono colei che è straniera in ogni terra
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2009, 01:37:24 pm »
Mi ero spiegata male anch'io......la parte fisiologica è chiara(non come a te, chiaramente, ma insomma piuttosto chiara, ecco... :biggrin2:) , era interessante vedere come i diversi casi possono influire sul fattore energetico.....

Offline fataprezzemolina

• -
  • **
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2009, 05:23:09 pm »
...questa risposta è bellissima....le mie energie paragonate a quelle della Dea Oscura....Luna Nuova, potentissima e inquietante.
Ha sempre esercitato un fascino molto forte su di me....
grazie della risposta....

Offline daniel genova

• -
  • **
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2009, 06:42:04 pm »
Dato che qui siamo in argomento(piu o meno)vorrei farvi una domanda.
Quando la mia fidanzata ha il ciclo, io soffro tanto di mal di pancia e di diarrea...capita da quando ci siamo messi assieme circa 1 anno e mezzo fa.
Sapete dirmi se può essere collegato ad energie o a altro?
So che mi sono intromesso nel trhead, quindi acetto "cazettoni" :60:
by
   danno
Questo è il soprannome che mi hanno dato, ora capite il perchè???

Offline daniel genova

• -
  • **
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2009, 06:46:53 pm »
si scusa....ciclo mestruale
by
   danno

Offline daniel genova

• -
  • **
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2009, 06:52:12 pm »
io soffro di una inffiammazione cronica allo stomaco dovuta a sbalzi di temperatura di celle frigo(ero macellaio...brrrrr che schifo),però i dolori che sento sono nella pancia e non hanno nulla a che vedere con i crampi allo stomaco che ho di frequente.
Durano per tutta la durata del CICLO MESTRUALE..hihihi
by
   danno

Offline daniel genova

• -
  • **
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2009, 06:59:54 pm »
uffa......ste cose da donne.
Allora no, solo durante le "perdite" di sangue e basta...così ci capiamo!!!ma quanti cicli avete voi donne...uffa :XD:
by
   danno

Offline aky

• -
  • **
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2009, 09:34:07 pm »
lo aiuto io che sono la causa...durante la mestruazione...
Aky

Offline daniel genova

• -
  • **
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2009, 09:43:06 pm »
grazie amore mio........uff
by
   danno

Offline daniel genova

• -
  • **
« Risposta #11 il: Novembre 14, 2009, 01:41:29 pm »
empatia?scusa l'ignoranza, che cos'è? tipo auto suggestione?
by
   danno

Offline Gabrielle

• -
  • **
  • In cammino.
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2009, 02:50:28 am »
Forse dico una stupidata...ma per empatia credo si intenda l'identificarsi fisico e emotivo con qualcun'altro per una predisposizione personale e/o per una particolare vicinanza e affinità con la persona in questione...e credo possa essere o un'empatia profonda nei confronti di una persona specifica, come nel tuo caso, oppure una tendenza meno profonda ma più 'ampia' come la mia, che mi porta istintivamente a 'leggere' le emozioni delle persone che mi circondano, attraverso i loro gesti e il mio istinto, per quanto ciò non sia sempre positivo in quanto da un lato mi aiuta a essere più predisposta a ascoltare e comprendere le persone 'mettendomi nei loro panni', ma da un altro lato mi provoca notevoli problemi emotivi in quanto tendo a essere una 'bandiera' che si sintonizza sull'umore delle persone che ho intorno...quindi se so che una persona a me vicina sta male tendo a stare male anche io per giorni, o simili.
chiedo scusa per l'ot e se ho detto una sciocchezza...

Comunque anche io mi trovo nella situazione di assenza di mestruazioni per via delle medicine che prendo...e controllare la situazione mi sta creando parecchie difficoltà sia fisicamente che emotivamente purtroppo.
Karhutar, Mesikämmen.

Offline Gabrielle

• -
  • **
  • In cammino.
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2009, 12:15:16 pm »
Nel senso che mi sento completamente 'sballata' fisicamente, ho l'umore che fa quel che gli pare, e spesso ho dei dolori alla pancia notevoli... E soprattutto il mio fisico ogni mese si comporta come se dovessero venirmi le mestruazioni (nel mio caso la settimana prima di solito mi si copre la faccia di brufoli e mi si gonfia la pancia, oltre a avere i nervi a fior di pelle...)...e poi mi passa tutto la settimana dopo, per poi tornare dopo due tre settimane
Karhutar, Mesikämmen.

Offline fataprezzemolina

• -
  • **
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2009, 03:36:34 pm »
azz...mi dispiace, al momento invece  mi sento rinata senza mestruazioni, fino a maggio faccio questa cura, eppoi un pò di interruzione ....

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 26, 2021, 05:57:20 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB