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Regolamento del Forum

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Lucelibera:
Tutti gli utenti del forum, con la loro iscrizione:
- Confermano automaticamente di aver preso visione e accettazione del regolamento.
- Sono consapevoli che tali regole potranno subire variazioni; eventuali cambiamenti verranno immediatamente comunicati tramite post pubblici.
- Ogni utente è consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista dell'autore e non quelle dell'amministratore o dei moderatori.


Presupposti per l'esclusione permanente dal forum senza preavviso:
- Invio di messaggi abusivi, osceni, diffamatori, minatori, di odio.
- Pubblicizzazione di materiale scaricato da internet coperto da copyright.
- Violazioni delle leggi del codice civile.
- Commenti ed espressioni religiose in aperto contrasto con il codice civile.
- Utilizzo dei dati sensibili degli utenti per scopi pubblicitari, anche di eventi privati.
- Volontaria e consapevole violazione del regolamento per più di 3 volte.


Regolamento:

A ) Post
1.   Ogni utente deve esprimere il proprio parere in maniera rispettosa e non offensiva o scontrosa senza usare abbreviazioni stile SMS.
2.   L'utente nel caso in cui riporti letteralmente cosa non propria, è tenuto a citare l'autore dello scritto, il nome del sito o qualsiasi altra fonte.
3.   Prima di aprire un nuovo topic è obbligatorio controllare tramite la funzione “Cerca” l'eventuale esistenza di argomenti analoghi a quello che si intende trattare.
4.   È fatto divieto di postare testi di incantesimi ad eccezione del secondo cerchio.

B ) Iscrizione e presentazione
1.   È  fatto divieto di creare account doppi per qualsiasi ragione, o richiedere la modifica del proprio nickname.
2.   Gli account prima di essere approvati verranno esaminati dallo staff e se non ritenuti idonei, potranno essere respinti.
3.   I profili dovranno essere completati in tutte le loro parti (età, sesso e luogo dal quale ci si collega).
4.   Prima di postare in altre sezioni è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione, quale segno di cortesia verso la comunità virtuale, compilando l'apposita scheda.

C ) Moderazione
1.   L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori hanno il diritto di rimuovere, modificare, chiudere spostare nella sezione più appropriata topic ogni volta che lo ritengono necessario, cioè quando a loro giudizio esso vada contro le regole del forum.
2.   Ogni polemica o contestazione nei riguardi dell'amministrazione e moderazione del forum o di altri utenti dovrà essere condotta in via privata, pena cancellazione del messaggio senza preavviso.
3.   L'amministratore può in qualsiasi momento decidere di bannare un utente qualora lo ritenesse necessario.

D ) Immagini e firme
1.   Le firme degli utenti, gli avatar, le immagini postate non potranno superare il peso di 20 Kb (20.000 byte).
2.   In ogni thread non potranno essere contenute più di 2 immagini.
3.   È fatto divieto di postare qualsiasi link in firma.


edit:aggiunto link alla scheda di presentazione
CdQ

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