*

Autore Topic: la situazione attuale.Risoluzioni  (Letto 1668 volte)

Offline Cris

• Administrator
  • -
la situazione attuale.Risoluzioni
« il: Ottobre 29, 2011, 02:44:24 am »
Allora vi spiego molto brevemente la situazione attuale.
Prima dell'introduzione della presentazione obbligatoria c'era in effetti l'approvazione preventiva dell'iscritto.
Una volta introdotta quella, avevo provato in fase di test, visto che la procedura diventava abbastanza complessa (approvazione delle iscrizioni - presentazione dell'utente - eventuale richiesta di integrazione della presentazione - infine approvazione definitiva con abilitazione al primo cerchio) di saltare il primo passaggio.
Avevo pensato che visto che l'utente iscritto, prima dell'approvazione della presentazione,  può vedere solo presentazioni e eventi, non avrebbe potuto fare più danni di tanto.
Avevo evidentemente sottovalutato il fattore spam, in effetti a parte questo caso particolare lo spam viene attuato con dei bot che in automatico si iscrivono e postano.
Quindi se ne fregano delle regole di presentazione, a loro interessa mettere il link nel forum.

Ora ci sono 2 alternative
1) reintrodurre l'approvazione dell'iscrizione
2) mettere il primo post dell'utente in moderata

In entrambi i casi, servirebbe però qualcuno che ci dia una mano.
O un nuovo moderatore, o un gruppo di 3-4 "utenti anziani" che si facciano carico insieme a amministratori e mod di compiere queste operazioni, compresa la revisione delle presentazioni per segnalare se va integrata, e in caso di presentazione esauriente l'assegnazione al gruppo che può vedere tutto il primo cerchio.
A me la seconda opzione non dispiace..ma nell'altro thread (problemi tecnici nel forum) non avevo visto molte adesioni :(
« Ultima modifica: Novembre 11, 2011, 06:50:56 am di Brianna »

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
Re:Re:faretantisoldi
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2011, 02:48:41 am »
la mia disponibilità per l'opzione gruppo utenti anziani l'avevo già data e davo per scontata quella di alcuni altri...
sbagliavo?

P.S. personalmente sarei per chiudere anche la sezione eventi a chi non sia approvato, chi vuole postare un evento senza partecipare al forum può sempre farlo contattando un mod o uno degli utenti anziani.
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2011, 02:52:34 am di Cordelo di Quart »
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Cris

• Administrator
  • -
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2011, 02:52:13 am »
la mia disponibilità per l'opzione gruppo utenti anziani l'avevo già data e davo per scontata quella di alcuni altri...
sbagliavo?

Sì forse gli altri semplicemente non avevano letto il thread. Ora aspettiamo di vedere nei prossimi 2-3 giorni se si aggiunge qualcun altro oltre a te e poi procediamo con le necessarie implementazioni (vi devo dare i permessi per approvare le iscrizioni, inserire gli utenti in un nuovo gruppo, e probabilmente sarebbe utile che poteste anche cancellare utente e relativi messaggi nei casi più gravi).

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2011, 09:22:36 am »
Io ci sto, ovviamente.
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline morganafaerie

• Adepti
  • -
    • Facebook
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2011, 09:58:50 am »
Io non penso di essere abbastanza "anziana"(nel senso ci sono un sacco di persone che scrivono da più tempo di me nel forum che avrebbero molto più diritto di farlo) pero' mi pare un'ottima idea e se posso dare una mano in qualcosa lo faccio più che volentieri.
Anch'io, come Cordelo, sono dell'idea che anche la sezione eventi dovrebbe essere visibile a chi e' approvato, e reinserirei la moderazione per i primi 10 messaggi di ogni nuovo utente iscritto al portale. Se sono pazzi, solitamente si palesa in quest'arco di tempo.
Lo so, tanti penserebbero che io non sono democratica ecc ecc ma non penso che un forum debba per forza esserlo, in fondo anche la Wicca e' un cammino misterico e come tale non adatto a tutti, certo un forum non  può essere cosi "severo" e per forza di cose essere aperto anche al confronto con altre realtà, ma non e' giusto a mio avviso che questo implichi che diventi un serbatoio dove ognuno possa riversare le sue psicosi, problematiche, e postare roba a casaccio senza aver nemmeno letto il tread di riferimento (ed ovviamente quindi senza avere quel minimo di informazioni che permettono se non altro di contribuire alla discussione in modo intelligente, indipendentemente dall'anzianità, dal proprio vissuto personale e conoscenza specifica)

BB

MorganaFaerie
"O sweet illusions of song that tempt me everywhere,
In the lonely fields, and the throng of the crowded thoroughfare!

I approach and ye vanish away, I grasp you, and ye are gone;
But ever by night and by day, the melody soundeth on.

As the weary traveller sees, in desert or prairie vast,
Blue lakes, overhung with trees that a pleasant shadow cast;

Fair towns with turrets high, and shining roofs of gold,
That vanish as he draws nigh, like mists together rolled

So I wander and wander along, and forever before me gleams
The shining city of song, in the beautiful land of dreams.

But when I would enter the gate of that golden atmosphere,
It is gone, and I wonder and wait for the vision to reappear"

(Henry Wadsworth Longfellow)

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2011, 10:18:18 am »
Ragazzi se vi serve una mano sono disponibile anche io, certo non posso essere attivo 24h su 24 causa impegni universitari, però penso che una mano in più possa sempre far comodo.
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2011, 10:49:18 am »
Anzianità ( forumistica  :P) non ne ho, però se lo si reputasse utile, potrei dedicare del tempo per la fase di approvazione nick di fresca registrazione, stoppando quelli tipo òfjuadvgwvdòdjj 123stellasonlafatapiùbella e simili.
Senza problemi, sto qua  :)

Offline SiBeeCee

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2011, 02:09:39 am »
Io sono qui da poco, comunque sono d'accordo con voi.
Molte persone entrano e scrivono, neanche leggono dove e cosa stanno scrivendo,
di che cosa tratta "l'argomento", come nel caso delle "presentazioni".
Il forum è fatto molto bene, ci sono scritte tantissime cose ...
Ma il problema è che molte persone non si mettono neanche a leggere.
Io personalmente la sezione "Approfondimenti" l'ho adorata moltissimo,  :-*
perché ci sono scritte tantissime cose interessanti.
Ma leggendo alcune presentazioni, noto che alcune persone neanche hanno letto
le "minime basi" che sono state riportate in questo forum.   :(
Non chiedo di potervi aiutare come "moderatore etc..." perché "non ne ho il diritto",
visto che sono qui da poco, però qualsiasi cosa decidiate io sono con voi  ;)

✰.¸¸.• Tutto puoi fare, ma mai del male dovrai arrecare •.¸¸.✰
❈.¸¸.• Non ti mettere a giudicare la gente, sennò la gente si mette a giudicare te. .¸¸.•❈

Offline *Ginevra*

• Adepti
  • -
  • La Strige
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2011, 08:16:27 pm »
Io sono d'accordo con la presentazione in moderata e possibilmente anche i successivi 5/6 post . Ovviamente le risposte "Interessante questa discussione", "Sono d'accordo anch'io" o simili non vanno conteggiate.

Offline folletto

• Adepti
  • -
  • Re dei Folletti
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2011, 09:46:49 am »
sbagliavo?

Sì forse gli altri semplicemente non avevano letto il thread. Ora aspettiamo di vedere nei prossimi 2-3 giorni se si aggiunge qualcun altro oltre a te e poi procediamo con le necessarie implementazioni (vi devo dare i permessi per approvare le iscrizioni, inserire gli utenti in un nuovo gruppo, e probabilmente sarebbe utile che poteste anche cancellare utente e relativi messaggi nei casi più gravi).
Se serve io son disponibilissimo! ciao!
muovi passi di piombo tu che qui ti addentri,tra fate e folletti.
https://faerieitalia.wordpress.com

Offline Cris

• Administrator
  • -
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2011, 06:22:00 am »
Ok ho sentito anche Lucelibera e Brianna e anche loro sono d'accordo con l'impostazione.
Datemi solo altri 3-4 giorni perché il settaggio richiede un po' di tempo.

quindi riassumendo al momento farebbero parte del gruppo cordelo-azrael-morganafaerie-shiray-folletto-allibis

Offline Brianna

• Moderator
  • -
  • Regina dei Folletti
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2011, 06:44:49 am »
E poi faretetantsoldi... hihihihi... ;D certo che questa discussione aperta su sotto questo topic è alquanto equivoca hihihihihi non ho resitito Cris perdonami! Spezzo il topic e cambio titolo se ci riesco! :)
"La farfalla non conta gli anni ma gli istanti per questo il suo breve tempo le basta"  R. Tagore

"....She moves in mysterious ways.
...We move through miracle days
Spirit moves in mysterious ways
She moves with it
She moves with it
Lift my days, light up my nights..." U2

"...c'è bisogno di più memoria...." MCR

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 19, 2021, 03:58:12 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB