*

Autore Topic: La MAGIA SESSUALE ed i suoi pericoli  (Letto 6819 volte)

Offline Normanno

• -
  • **
    • Gruppo Phoenix
Re: La MAGIA SESSUALE ed i suoi pericoli
« Risposta #15 il: Marzo 07, 2011, 05:40:29 pm »
Scusate il mio intervento...ma a che scopo praticare magia sessuale?...anche se verrebbe immente di farlo con una persona intima e molto privatamente quale è l'obbiettivo o il beneficio che ne deriva?...
Per quanto riguarda i cristiani...devo aver letto da qualche parte...perdonatemi mi sfugge il testo...che praticavano l'esorcismo sessuale,quindi qualcosa di molto simile ad un rito,per liberare il corpo di una persona dalle energie negative e demoniache...e che organizzavano orge secrete per purificare il proprio corpo dai pensieri peccaminosi...

Ciao Alider. La parola "scopo" è inadeguata, poichè la Magia e le sue varie forme sono un modo di essere, non un mero inseguimento di scopi. Altrimenti, potrebbe essere  Stregoneria, e allora il discorso dovrebbe essere affrontato in altro modo. La magia sessuale è l'utilizzo consapevole delle energie sia mentali che fluidiche che vengono prodotte con l'atto sessuale o, comunque, sia attraverso l'orgasmo che la sua "inibizione-sublimazione". Questo utilizzo è semplicemente finalizzato a potenziare l'armonia del Sè con l'Universo e, di conseguenza, con gli altri esseri umani. Può essere un amplificatore del pensiero, e anche di certi poteri, per questo bisogna essere estremamente maturi per non farne cose "peccaminose" o semplici deviazioni.
Per quanto riguarda ciò che facevano i primi cristiani, il discorso è complesso. Quando parlavamo degli Gnostici, ad esempio, abbiamo visto che esisteva una miriade di sette gnostiche, che si differenziavano per credo e per pratiche. Difficile districarsi. Diciamo che la magia sessuale era effettivamente praticata da qualcuna fra queste sette e che le pratiche di cui tu parli, probabilmente, erano esercitate da una o più sette. E non solo cristiane....

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #16 il: Marzo 07, 2011, 05:46:59 pm »
@Alider: perchè la magia sessuale è il "segreto" dietro tutte le pratiche magiche umane... è il modo supremo per compiere la Grande Opera Alchemica. Hai mai ragionato sui colori delle fasi dell'Alchimia? O, alternativamente, sul colore dell'Ostia e del Vino in un rituale di transustazione famosissimo, ovvero quello della Comunione cristiana? Se non l'hai fatto, ragionaci su.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2011, 05:49:00 pm di Azrael »
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Elèna Bramovitch

• -
  • **
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2011, 08:34:21 am »
Scusate il mio intervento...ma a che scopo praticare magia sessuale?... quale è l'obbiettivo o il beneficio che ne deriva?...

La magia sessuale è un mezzo. Io direi IL mezzo.
Il fine è personale, come in ogni operazione magica.

Quando vuoi ottenere qualcosa decidi come farlo... la magia sessuale è una possibilità.

Offline Normanno

• -
  • **
    • Gruppo Phoenix
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2011, 05:43:07 pm »
Scusate il mio intervento...ma a che scopo praticare magia sessuale?... quale è l'obbiettivo o il beneficio che ne deriva?...

La magia sessuale è un mezzo. Io direi IL mezzo.
Il fine è personale, come in ogni operazione magica.

Quando vuoi ottenere qualcosa decidi come farlo... la magia sessuale è una possibilità.

Ma attenzione a non compiere l'errore che feci io quand'ero presidente di un' associazione composta per io 70% da persone non affatto pronte! Quella volta che ho accettato di praticare magia sessuale mi è costata cara: uno tsunami sulla mia esistenza... :badmood: :'( Ma non per colpa della magia sessuale, beninteso; per colpa dell' immatura superficialità dipersone confuse, ipocrite e pusillanimi.... Sono erori che danno lezioni efficacissime! :wall:

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2011, 05:55:16 pm »
Ma attenzione a non compiere l'errore che feci io quand'ero presidente di un' associazione composta per io 70% da persone non affatto pronte!

Ripeterlo fa sempre bene...
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline morganafaerie

• Adepti
  • -
    • Facebook
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2011, 01:43:57 pm »
Scusate il mio intervento...ma a che scopo praticare magia sessuale?...anche se verrebbe immente di farlo con una persona intima e molto privatamente quale è l'obbiettivo o il beneficio che ne deriva?...
Per quanto riguarda i cristiani...devo aver letto da qualche parte...perdonatemi mi sfugge il testo...che praticavano l'esorcismo sessuale,quindi qualcosa di molto simile ad un rito,per liberare il corpo di una persona dalle energie negative e demoniache...e che organizzavano orge secrete per purificare il proprio corpo dai pensieri peccaminosi...

Sui benefici direi che hanno già risposto gli altri... Sugli obbiettivi praticamente qualsiasi cosa. Dipende come la fai, in che momento del ciclo sei, che cosa richiami, dove lo vuoi veicolare, le energie del tuo partner, le tue, la tua preparazione magica, la tua capacità di visualizzazione, di avere visioni o di andare in trance.
Mentre per i Cristiiani. mi pare tanto che le loro pratiche siano delle valvole di sfogo, anche violente, ad una energia sessuale compressa e repressa. Che poi nell'antico Cristianesimo Gnostico ci fossero delle pratiche di magia o alchimia sessuale , basti pensare a ciò che si racconta di Gesù, Maria Maddalena e Santo Grail, non ho nessun dubbio in merito. Ma da quelle pratiche da inquisitori o fanatici dell'Opus Dei siamo lontani anni luce.
"O sweet illusions of song that tempt me everywhere,
In the lonely fields, and the throng of the crowded thoroughfare!

I approach and ye vanish away, I grasp you, and ye are gone;
But ever by night and by day, the melody soundeth on.

As the weary traveller sees, in desert or prairie vast,
Blue lakes, overhung with trees that a pleasant shadow cast;

Fair towns with turrets high, and shining roofs of gold,
That vanish as he draws nigh, like mists together rolled

So I wander and wander along, and forever before me gleams
The shining city of song, in the beautiful land of dreams.

But when I would enter the gate of that golden atmosphere,
It is gone, and I wonder and wait for the vision to reappear"

(Henry Wadsworth Longfellow)

Offline morganafaerie

• Adepti
  • -
    • Facebook
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2011, 01:54:07 pm »
Ma attenzione a non compiere l'errore che feci io quand'ero presidente di un' associazione composta per io 70% da persone non affatto pronte!

Ripeterlo fa sempre bene...

E concordo. Per questo penso che, nel 90 per cento dei casi, certe cose sia meglio farle in "privato", nel senso non all'interno di un gruppo.
Perchè, o si è davvero molto equilibrati, oppure il rischio che si instaurino altre dinamiche, molto umane e moltissimo babbane, di gelosie, risentimenti, possessività, e affini è davvero altissimo. E, una volta che si instaurano queste dinamiche, il rischio che il gruppo si sfaldi, e pure in malo modo, è davvero concreto.

E in ogni caso la magia sessuale non credo sia una cosa per tutti, ne adatta a tutti. E mene rendo conto quando spesso leggo, fra le righe o meno, commenti vari su Grande Rito, nudità o analoghi. E non parlo solo di qui intendiamoci, il mio è un discorso più ampio e generale.
"O sweet illusions of song that tempt me everywhere,
In the lonely fields, and the throng of the crowded thoroughfare!

I approach and ye vanish away, I grasp you, and ye are gone;
But ever by night and by day, the melody soundeth on.

As the weary traveller sees, in desert or prairie vast,
Blue lakes, overhung with trees that a pleasant shadow cast;

Fair towns with turrets high, and shining roofs of gold,
That vanish as he draws nigh, like mists together rolled

So I wander and wander along, and forever before me gleams
The shining city of song, in the beautiful land of dreams.

But when I would enter the gate of that golden atmosphere,
It is gone, and I wonder and wait for the vision to reappear"

(Henry Wadsworth Longfellow)

Offline Normanno

• -
  • **
    • Gruppo Phoenix
« Risposta #22 il: Marzo 11, 2011, 02:15:57 am »
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto dici, Morgana. Non credo ci sia molto da aggiungere ancora, se non che, forse, che se ci fosse la preparazione adatta non sarebbe strettamente necessario che gli operatori di magia sessuale siano partner, anche se ammetto che la coppia è un potenziale scrigno di energia positiva, diciamo un additivo del rito stesso... :smile:
Salutami Milano, dove il 19 ci recheremo per un piccolo rito in un' abazia.....un' abazia "magica" e positiva... Vediamo se indovini... :biggrin2:

Offline lunargentea

• -
  • **
  • Figlia della Luna
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2011, 04:04:40 pm »
Non amo pensare alla Magia Sessuale come alla promiscuità di un gruppo, non mi piace pensarla come la possibilità di incontri di gruppo all'uopo incontratisi, secondo me le energie si incanalano in un'armonizzazione con la natura, in un incontro con la Dea nel momento in cui ci sia la condivisione dell'Amore in quest'atto, che diventa l'espressione pratica e materiale dele nostre potenzialità energetiche.
Lunargentea, figlia della Luna, strega per amore...

Offline kyra08

• -
  • **
  • ;dream
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2011, 07:27:23 pm »
@Alider: perchè la magia sessuale è il "segreto" dietro tutte le pratiche magiche umane... è il modo supremo per compiere la Grande Opera Alchemica. Hai mai ragionato sui colori delle fasi dell'Alchimia? O, alternativamente, sul colore dell'Ostia e del Vino in un rituale di transustazione famosissimo, ovvero quello della Comunione cristiana? Se non l'hai fatto, ragionaci su.
Posso permettermi di chiederti una spiegazione, per favore? :)

Il Significato della vita non può essere espresso in parole. È qualcosa che si sente in certi momenti: quando si è vicini a una persona cara, o a un albero che ci incanta con la sua bellezza, o quando si è in completa comunione con se stessi e la Natura. Il significato della vita è un'esperienza, non un concetto, e non la si può fermare nel tempo...

Offline ALIDER

• -
  • **
  • La mia è follia controllata...
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2011, 05:22:17 pm »
Personalmente sono sempre molto aperta a trattare qualsiasi argomento...se pur onestamente il sesso magico non è nei miei interessi principali,solo teorici...e di conseguenza non posso metterlo al primo posto o come un "segreto" di tutte le pratiche magiche...ho idee diverse a riguardo e non perché sono influenzata da una società di tabù,che alla fine spinge comunque i giovani a fare sesso in modo irresponsabile...
Ma qualcosa non mi convince molto... Normanno!...Dove vuoi arrivare?
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto dici, Morgana. Non credo ci sia molto da aggiungere ancora, se non che, forse, che se ci fosse la preparazione adatta non sarebbe strettamente necessario che gli operatori di magia sessuale siano partner, anche se ammetto che la coppia è un potenziale scrigno di energia positiva, diciamo un additivo del rito stesso... :smile:
Salutami Milano, dove il 19 ci recheremo per un piccolo rito in un' abazia.....un' abazia "magica" e positiva... Vediamo se indovini... :biggrin2:
Ho quasi l'impressione che tutti i post che scrivi mirano ad un solo obbiettivo...Sei Celtico?!
Desidero l'impossibile,
guardare il mondo come un visitatore curioso di capirne,
il senso dell'essenza.
Osservare ogni cosa straordinaria senza fretta
e chiedermi il senso della mia presenza.
Vorrei farlo con un risveglio nel mio sogno eterno e
immortale per poi morire con esso...

Offline Normanno

• -
  • **
    • Gruppo Phoenix
« Risposta #26 il: Marzo 17, 2011, 02:58:30 pm »

Ho quasi l'impressione che tutti i post che scrivi mirano ad un solo obbiettivo...Sei Celtico?!
[/quote]

Cara Alider, non voglio arrivare proprio a niente di illecito o sospetto, non temere... :antares: Il mio "scopo", direi *desiderio*, sarebbe solo di comunicare con persone sulla Via che ho scelto per la mia vita spirituale attiva, ovvero in ricerca e stile. Il mio sogno, più che scopo, sarebbe quello di attivare un centro operativo e di studio qui al maso o, comunque, di farne un riferimento sicuro per i Fratelli ed amici. Una volta i Templari chiamavano queste sedi "commende", ma non voglio creare una setta in senso esclusivista o ambiguo. Ripeto: il mio unico desiderio è quello di vedere se si possono tessere dei contatti maggiori con persone desiderose di attivare la loro vita, in modo più o meno coinvolto tramite iniziative di studio, stages, periodi di soggiorno, ritualistiche, ecc.... Il Mago è ATTIVO, non dimenticarlo; il monaco è PASSIVO, invece, ma io preferirei unire alla trascendenza la Fratellanza Attiva. Altri ci sono riusciti, perchè non noi? Risorse materiali ed umane ci sono ma bisognerebbe sempre ampliarsi e smentire coi fatti ogni sospetto meschino di speculazione, profitto e lucro fini a sè stessi. Ma anche se così non sarà per vari motivi (lontananza, diffidenza, paure, pregiudizi, ecc., ecc....) mi basta aver trovato, come spero, un luogo per esprimere il mio concetto di Via Iniziatica e Magica sotto forma di colloquio e di proposta interpretativa dell' Universo. Tutto qui, credimi.... :60: Ciao!

Offline Normanno

• -
  • **
    • Gruppo Phoenix
« Risposta #27 il: Marzo 17, 2011, 03:05:38 pm »

Tutto qui, credimi.... :60: Ciao!
[/quote]

Quanto al "celtico", diciamo che è una via che mi attira molto e che sto cercando di interpretare al meglio tale spirito.....

Offline ALIDER

• -
  • **
  • La mia è follia controllata...
« Risposta #28 il: Marzo 18, 2011, 11:39:25 am »
Ok!...si era capito che cercavi di far conoscere a tutti il tuo sentiero spirituale e in questo non c'è niente di male...Ma  :look:...Molte cose non sono chiare!è una mia impressione o "sensazione"...Che cammino spirituale hai seguito fino ad ora?...Quali sono i tuoi punti di riferimento da "mago"?...e perché fai una distinzione tra "magia" e "stregoneria" ?...
Con queste domande non sono inerente alla tematica del post...ma questo non è un tema con la quale si può giocare e su questo siamo tutti d'accordo...Di conseguenza penso sia giusto porsi dei dubbi...Mi dispiace dirtelo,forse ti darò l'impressione di essere maleducata:"Qualcosa in quello che scrivi non mi convince!"...
Desidero l'impossibile,
guardare il mondo come un visitatore curioso di capirne,
il senso dell'essenza.
Osservare ogni cosa straordinaria senza fretta
e chiedermi il senso della mia presenza.
Vorrei farlo con un risveglio nel mio sogno eterno e
immortale per poi morire con esso...

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
« Risposta #29 il: Marzo 18, 2011, 02:33:46 pm »
A me al contrario mi sta sembrando invece molto chiaro e diretto.
Il suo è un bellissimo scopo ed obiettivo e gli auguro di tutto cuore che lo raggiunga in pieno e anche più!!!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 23, 2021, 08:06:13 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB