*

Autore Topic: Continuare l'opera di aggiornamento del forum  (Letto 1486 volte)

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia
    • facebook
Continuare l'opera di aggiornamento del forum
« il: Luglio 24, 2011, 12:20:00 pm »
La sezione Approfondimenti stata aggiornata, e a breve passer a tradurre nuove sezioni di Wicca Explained (e ad assegnarne altre ai coraggiosi volontari che si sono fatti avanti nel topic a riguardo! :) ).

Mi chiedevo: perch non passiamo in revisione anche i vari argomenti discussi qui, nel forum?
Mi riferisco soprattutto ai vari topic in evidenza, quelli che compaiono per primi in ogni board.

Alcuni sono davvero ottimi, come ad esempio quello sulla Storia della Wicca, e in tal caso bisognerebbe correggere solo qualche refuso (Golden Down -> Golden Dawn) e decidere insieme se le discussioni che ha generato dal 2004 a oggi, spesso quelle s, piene di orrori di varia natura (in quel topic stesso, Emrys dice che "Crowley si inventato tutto"...), vale la pena tenerle o non sarebbe meglio cancellarle in toto.

Altri, invece, sono davvero di livello molto basso... in linea con le tendenze facilone del tempo in cui furono scritti, ma di sicuro non con quelle di questo nuovo corso.

Voi che ne pensate? Quali sono i topic in evidenza che pensate ancora validi, e quelli, invece, da cestinare senza dubbio?
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Brianna

• Moderator
  • -
  • Regina dei Folletti
Re:Continuare l'opera di aggiornamento del forum
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2011, 12:27:15 pm »
Mi sembra un ottima proposta, io  e Luce parlavamo pi o meno della stessa cosa giorni fa....in calderone della strega ce ne sono tanti, e figuriamoci nel sito intero! Non un lavoretto da poco! Io intanto qualche pulizia in calderone la sto facendo..... :)
"La farfalla non conta gli anni ma gli istanti per questo il suo breve tempo le basta"  R. Tagore

"....She moves in mysterious ways.
...We move through miracle days
Spirit moves in mysterious ways
She moves with it
She moves with it
Lift my days, light up my nights..." U2

"...c' bisogno di pi memoria...." MCR

Offline *Ginevra*

• Adepti
  • -
  • La Strige
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2011, 01:12:20 pm »
Sicuramente una buona idea, per bisognerebbe controllare gli argomenti uno per uno ed eliminare gli errori di contenuto: impegno non da poco.

Io per ora mi concentrerei sulle traduzioni. Oppure possiamo creare 2 gruppi di lavoro che si dividano i compiti: uno per le traduzioni, uno per la revisione. Dipende anche da quanti volontari ci sono.

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2011, 01:36:56 pm »
Quella di Ginevra mi sembra una bella idea!
<<Vedere non Credere... Credere Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2011, 09:55:21 am »
Certe volte pi veloce ricreare un'argomento e cestinar eil vecchio, piuttosto che mettersi a ripulire il tutto...

Offline Taina

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • in cammino..
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2012, 04:19:04 am »
Probabilmente sono l'ultima che dovrebbe parlare visto che sono nuova, ma mi permetto un suggerimento.
Se mi mandate a stendere non mi offendo ma lo segnalo proprio perch essendo nuova sto leggendo dei vecchi argomenti, cosa che voi magari non fate da un po' visto che son cose che sapete e che in parte avete scritto voi.  :D

Non sarebbe utile consentire la modifica/cancellazione dei propri posts, solo per tot ore?
Sto leggendo dei thread e son sparite decine e decine di posts   :'(
quasi impossibile seguire il filo del discorso.
Qualche utente ha cancellato i propri interventi, qualcun  altro li ha modificati e scritto solo "delete", qualcun altro ha modificato alcune parti e lo si nota perch stato quotato :(
Si insomma gi sono magari argomenti tosti per chi non ha basi, di solito sono almeno una ventina di pagine, se si perde un terzo del discorso davvero un dramma :(

Mi rendo conto che metterci mano un lavoro immane, suggerisco solo appunto questa eventuale soluzione per evitare che ricapiti coi nuovi post ecco! :)
Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.
Gli occhi vedono solo ci che limitato.
Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci gi,
allora imparerai come si vola. ("Il gabbiano Jonathan Livingston" Richard Bach)

"Stai attenta a quello che desideri... potresti ottenerlo!"

Offline plenilunia

• Adepti
  • -
  • ... la Contessa...
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2012, 07:46:16 am »
il topic dell'"iniziazione secondo voi" interessante e come lui quelli parecchio lunghi ripuliti dai botta e risposta poco inerenti ( in questo caso quello sulla copertina del libro citato )

cmq non credo ci sia furia di far tutto e subito .. oh almeno credo..  ::)

Offline Taina

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • in cammino..
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2012, 08:35:59 am »
il topic dell'"iniziazione secondo voi" interessante e come lui quelli parecchio lunghi ripuliti dai botta e risposta poco inerenti ( in questo caso quello sulla copertina del libro citato )

cmq non credo ci sia furia di far tutto e subito .. oh almeno credo..  ::)

No ma non dicevo di sisitemare i thread (cosa che credo stiano gi facendo ma un lavoro lunghiiiiiiiissimo), dicevo che per evitare che i PROSSIMI thread diventino caotici, si potrebbe limitare la modifica dei propri posts a qualche ora.
In questo modo si eviterebbe il caos che si crea quando ad esempio un utente, prima di cancellarsi dal forum, va a modificare/cancellare tutti i posts precedetemente inviati.
Non so se son riuscita a spiegarmi....  ::)
Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.
Gli occhi vedono solo ci che limitato.
Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci gi,
allora imparerai come si vola. ("Il gabbiano Jonathan Livingston" Richard Bach)

"Stai attenta a quello che desideri... potresti ottenerlo!"

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 02:03:11 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB