*

Autore Topic: "Incontro sui Canti Sacri" con Laura Marianna Vatta  (Letto 1303 volte)

Offline plenilunia

• Adepti
  • -
  • ... la Contessa...
"Incontro sui Canti Sacri" con Laura Marianna Vatta
« il: Gennaio 14, 2012, 06:29:35 am »
http://www.facebook.com/events/169457529825757/

Salve a tutti, mi è presa così: visto che non posso ostacolare chi insegna stupidaggini pagane in giro per il mondo a prezzi astronomici, ho cercato di creare un'occasione per far parlare chi ha cose interessanti da trasmettere a un prezzo a mio parere modico ( o almeno il piu basso che ho potuto per un seminario di 2 giorni)

l potere del canto, incontro di voce, anima e respiro. Stage di lavoro e ricerca su canti sacri provenienti da diverse tradizioni spirituali trasmessi da Laura Marianna Vatta.

Fin dall’antichità il Canto era visto come pratica spirituale di ascesi e trasformazione mistica da semplice individuo a “canale cosmico”, diretta emanazione della divinità e perciò in contatto consapevole con essa. Con la sperimentazione dell'uso della voce, vista come opportunità di ascolto di sé attraverso l'effetto che l'emanazione delle vibrazioni sonore produce sul corpo, si arriva ad un allargamento della percezione da “normale”, a extra-ordinaria: la fusione con l’Assoluto, o estasi sciamanica.
Tutto questo come cerchio sperimentale di voci, guidate a esplorare le vibrazioni di canti Sacri appartenenti a diverse Tradizioni.

Laura Marianna Vatta, coautrice del testo "Fronde dell'antico noce" ed esperta in Canti Sacri, condurrà un viaggio all'interno di questa affascinante tematica, illustrandone gli aspetti teorici accanto a delle dimostrazioni pratiche.

L'incontro si terrà il 3 e 4 Marzo ed avrà un costo di 50€ a testa. Questi soldi sono un contributo a Laura per il suo progetto di realizzare un CD che racchiude la magia dei Canti Sacri, nonchè il costo per l'affitto dei locali che ci ospiteranno (per chi ha problemi nel versare questa cifra, sia io che Laura, teniamo a specificare che una soluzione può essere tranquillamente trovata).

C'è inoltre la possibilità per chi viene da lontano di prenotare l'alloggio notturno (max 15 persone) a un costo modico di 15€ a persona.

Si richiede dunque un anticipo di 20€ per il seminario e, per chi intende usufruire del posto letto, un anticipino di 5€ a persona.
Il numero minimo di partecipanti è 18 persone.
Se conoscete un vostro amico/a a cui può interessare l'evento, contattatemi e invitatelo...

Maggiori informazioni saranno spedite per mail agli interessati.
Per qualsiasi cosa potete contattarmi a [email protected].
Grazie a tutti,
Stefania

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re:"Incontro sui Canti Sacri" con Laura Marianna Vatta
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2012, 08:15:01 am »
Allora chi viene??

Offline winterflower

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2012, 10:39:19 am »
E' uno stage veramente interessante e molto accessibile economicamente ma purtroppo il dono di una bella voce è una cosa che assolutamente non possiedo.
Tuttavia, sarei molto interessata all'acquisto del CD quando verrà realizzato.
She did not think herself a dreamer, but rather a pragmatist.  She was merely fascinated by wild things and growing things in and of the earth, the stories they told, the secrets they divulged, and their sense of their own purpose.  She was a good listener (though not to human people, who talked too much and tired her out), but she could follow the instructions of the wild and growing things.

Offline plenilunia

• Adepti
  • -
  • ... la Contessa...
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2012, 11:29:30 am »
winterflowers tu non verresti al seminario perchè sei stonata? Nessuno verrà messo in mutande su un palco e con un microfono. Sarà un cerchio, un cerchio di voci e al massimo ti sentirà chi hai a destra e chi hai a sinistra. Il concetto di voce come vibrato di parole che diventa ponte tra la propria energia e quella del Sacro non ha niente a che vedere con l'intonazione ne con una voce melodiosa. Il canto sacro non è per allietare le orecchie degli Dei, è per armonizzare se stessi. Ad esempio si può caricare un talismano con il canto e non ho mai sentito dire di talismani che si rifiutano perchè non hanno gradito  ;D

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2012, 03:36:42 pm »
Purtroppo mi pagano per fare quasi nulla ma... devo farlo stando qui.

Leggi disponibilità 24/24 7/7
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline *Ginevra*

• Adepti
  • -
  • La Strige
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2012, 04:26:12 am »
Se riesco a trovare qualcuno con cui dividere il viaggio, ci sarò. Comunque vi faccio sapere direttamente su facebook :)

Offline winterflower

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2012, 04:56:51 am »
winterflowers tu non verresti al seminario perchè sei stonata? Nessuno verrà messo in mutande su un palco e con un microfono. Sarà un cerchio, un cerchio di voci e al massimo ti sentirà chi hai a destra e chi hai a sinistra. Il concetto di voce come vibrato di parole che diventa ponte tra la propria energia e quella del Sacro non ha niente a che vedere con l'intonazione ne con una voce melodiosa. Il canto sacro non è per allietare le orecchie degli Dei, è per armonizzare se stessi. Ad esempio si può caricare un talismano con il canto e non ho mai sentito dire di talismani che si rifiutano perchè non hanno gradito  ;D

;D!

Però poveracci quelli che si troverebbero alla mia destra e sinistra!
Scherzi a parte, avendo ancora molto da imparare io vorrei partecipare a tutti i seminari, stage, eventi che vengono organizzati. Ma non è possibile! Ho scelto per questo periodo un seminario più basilare ma se ripeterete la cosa in autunno, o l'anno prossimo verrò certamente. Intanto, date notizie dell'eventuale uscita del CD.
She did not think herself a dreamer, but rather a pragmatist.  She was merely fascinated by wild things and growing things in and of the earth, the stories they told, the secrets they divulged, and their sense of their own purpose.  She was a good listener (though not to human people, who talked too much and tired her out), but she could follow the instructions of the wild and growing things.

Offline plenilunia

• Adepti
  • -
  • ... la Contessa...
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2012, 08:14:29 am »

;D!

Però poveracci quelli che si troverebbero alla mia destra e sinistra!
Scherzi a parte, avendo ancora molto da imparare io vorrei partecipare a tutti i seminari, stage, eventi che vengono organizzati. Ma non è possibile! Ho scelto per questo periodo un seminario più basilare ma se ripeterete la cosa in autunno, o l'anno prossimo verrò certamente. Intanto, date notizie dell'eventuale uscita del CD.

Non che tu debba giustificarti per la tua assenza ma se poprio una motivazione c'è, questa è sicuramente più valida  ;) Comunque non credo si ripeterà qua, magari in altre città organizzato da qualcun altro probabilmente sì.
Quanto al CD essendo che Laura fa questi seminari per raccimolare i soldini per farlo fisicamente, spero che dopo quello che organizzo io ce ne siano altri e possa uscire presto.. ma sicuramente terrò tutti informati  ;)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 02:41:23 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB