*

Autore Topic: posso seguire il percorso wiccan anche se... (era:aiuto prezioso)  (Letto 1210 volte)

Offline gatta

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
salve a tutti,mi chiamo gatta e sono una novellina del forum e della wicca. La mia storia può essere tra le più comuni,fin da quando ho percezione del mondo esterno ho sempre sentito forte il mio legame con la natura,il termine wicca è comparso nella mia vita presto,da adolescente,l'ho subito sentito a me affine,proprio come suono della parola,ma per motivi vari non ho mai approfondito la cosa,nonostante la wicca andava e veniva nella mia vita,la maggior parte delle volte da me inconsapevolmente e contemporaneamente al fatto che ho continuato a coltivare il mio legame con la natura e l'affinità naturale con gli animali,oltre al mio amore per loro,in sede separata da tutto. Mesi fa ho iniziato pian piano ad approfondire quello che vedevo come semplice argomento wicca,finchè ho scoperto scott cunningam e ho comprato il suo manuale intitolato 'wicca',è una guida introduttiva alla wicca molto molto esaustiva e chiara. man mano che leggevo sentivo sempre più affinità con questo bellissimo modo di vivere la vita,fino ad arrivare a questo sito,su consiglio dello stesso libro. Ovviamente,avendo scelto di iniziare il mio percorso wicca da solitaria ho bisogno di confrontarmi quantomeno,adesso che sono all'inizio e mi preme una cosa in particolare. Non essendo per natura mia tendente al fervore divino,ma vedendo gli dei come le energie che sorreggono la natura e l'universo,pur conservando molto legame con essi e rispetto,premesso che mi da gioia il solo pensiero di celebrare le 8 festività,perchè le sento parte del mio legame con la natura,oltre la gioia e la pace dei rituali personali,posso seguire il percorso wicca comunque?nonostante non riesco a visualizzare gli dei come divinità vere e proprie,ma li riconosco nella natura e negli animali e in virtù del mio legame con quest'ultime sento di doverli celebrare e vivere gioiosamente con loro?. Spero di essere stata chiara nell'esporre il mio dilemma e spero che mi aiuterete. grazie.... :D

edit: evidenziato in bold il punto saliente e modificato il titolo del topic in modo più esplicativo.
Cordelo
« Ultima modifica: Luglio 10, 2012, 10:39:31 pm di Wicca.it »

Offline Wicca.it

• -
  • **
Re:aiuto prezioso
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2012, 10:37:44 pm »
Wiccan è chi la wicca fa?
Sommariamente si... ma poi dove sta scritto che tu debba essere forzatamente wiccan?
(almeno nel senso tradizionale)

una sola è la regola, an ye arm none;D

Au contraire nel forum ce ne sono due o tre in più, una di queste è il formato della presentazione che oltretutto va postata (sorpresa!!!) nella sezione Presentazioni...  ::)

P.S. 'menticavo... ma scrivere in modo meno ansiogeno? Non so magari rispettando gli spazi dopo le virgole, mettendo qualche a capo qua e là giusto per riprender fiato.  :o
« Ultima modifica: Luglio 10, 2012, 10:42:30 pm di Wicca.it »
Sono cattivo, incazzato e stanco...

Offline -kay-

• Adepti
  • -
Re:posso seguire il percorso wiccan anche se... (era:aiuto prezioso)
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2012, 10:50:37 am »
mi pare che tu sia un po' confusa, nel senso che confondi un tuo sentire generico neopagano con la Wicca... che è invece una strada più specifica...

nella tua presentazione ho visto che hai letto solo un libro di Cunningham, che potrebbe andare bene per cominciare, ma è ancora troppo poco per farsi davvero una idea su che cosa sia la Wicca...

leggendo le tante discussioni qui nel forum credo però che potrai cominciare a schiariti le idee e trovare segnalati anche altri libri da leggere e molti consigli...

Offline gatta

• Newbie
  • **
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2012, 11:56:48 am »
ri-salve  :) , anzitutto vi ringrazio per avermi risposto e dato uno spunto di riflessione, ho ri-postato la mia presentazione nella sezione apposita indicatami  :).

wicca.it, mi scuso del mio modo di scrivere, ho riletto quanto ho scritto e hai ragione, mette ansia, sembra quasi che non prendo fiato  :-[ ma cercherò di essere più rilassata e capibile ortograficamente d'ora in poi  ;D .
Sono ancora davvero all'inizio e sono cosciente che conosco una parte piccolissima della wicca, col confronto e i vostri consigli spero di fare chiarezza e capire qual è la mia strada, iniziando a studiarmi un pò la struttura del sito, ancora ci capisco pochetto  :-\ ....

Ieri notte mi è successo, a proposito degli Dei, di trovarmi su una scogliera delle mie zone, silenzio, rumore del mare, dei grilli e uno spicchio di luna vicinissima al mare ; avevo accumulato energia negativa, rabbia, e mi sono ritrovata a pregare spontaneamente la Dea di infondermi serenità..... Il fatto che sia stato spontaneo mi conforta....  :D 

Finchè non fa male a nessuno, fà ciò che vuoi .... :)
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 12:04:38 pm di gatta »

Offline Stefano

• Newbie
  • **
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2012, 11:09:29 pm »
Ciao Gatta,

ho iniziato a studiare sulla Wicca da poco ma leggendo quello che hai scritto una cosa posso provare a dirla.
Come tutte le emozioni e le energie del tuo corpo anche la rabbia ha la sua necessità e utilità, è importate valutarla in un contesto di bilanciamento.   
In quel momento ha avuto il suo percorso per far uscire quello che sentivi, poi la serenità vista nella Luna ha riportato conforto, bello davvero.
Penso può essere importante non dare un peso negativo a certe emozioni solo perché etichettate come cattive dalla morale popolare.
..E' solo un mio pensiero attuale.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 03:26:26 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB