Primo Cerchio > Pantheon

Divinità (?)

(1/3) > >>

Rejna:
Ciao a tutti!  :D
Dopo aver letto parte di questo forum e quasi tutto il libro Wicca di Cunningham vorrei un vostro parere, per capire se sono sulla buona strada e per continuare a studiare con le idee più chiare...
Secondo me la divinità è energia, la possiamo immaginare come uomo, donna, albero, cervo, vento e come ogni altra parte della natura che ci sta intorno, che sia visibile o invisibile.
Questa energia viene divisa in uomo-donna perché nella natura ogni cosa ha un suo opposto, una parte femminile ed una maschile quindi è facile per noi pensare a tutto come un dualismo (bene-male, positivo-negativo, uomo-donna), in realtà fa tutto parte della stessa energia.
Cito parafrasando Altymea nel topic Dualismo o Politeismo: "Se in un momento o per un incantesimo siamo più in sintonia con la luna e le foreste ad esempio sceglieremo di invocare una certa dea", che sarà la sfaccettatura dell'energia di cui abbiamo bisogno in quel momento proprio perché siamo più in sintonia con essa, quindi la divinità ha l'aspetto che ognuno vuole che abbia e non deve per forza essere sempre lo stesso neanche per la stessa persona.

Cordelo di Quart:
Impeccabile.

Marvala:
Mi trovo perfettamente d'accordo :)

Rejna:
Oh! sono contenta  ;D
Avrei un'altra cosa da chiedervi, questo fine settimana andrò nella mia villetta in campagna e mi piacerebbe entrare in sintonia con la natura. La villa è circondata da un frutteto (dal ramo di un grande ciliegio ho ricavato una bacchetta che ho lasciato fuori casa, sotto il sole e la luna  :) ) ed ha vicino un bosco fitto, farò una camminata e cercherò di percepire le energie toccando alberi e piante. So che ognuno ha il suo metodo e il suo modo di porsi spiritualmente per comunicare con la natura e quindi con gli Dei, ma se potete farmi qualche esempio ve ne sarei grata... Vorrei arrivare in quel luogo preparata, in modo da essere tranquilla e non aver paura di sbagliare, riuscendo così a sentire gli Dei nella natura.

Marvala:
Personalmente io farei un bagno rituale prima di uscire, qualsiasi cosa per preparare il tuo corpo e la tua mente, giusto per avere lo spirito giusto.. poi una volta nel bosco cercherei un'area tranquilla e che ti "ispiri" e farei un pò di meditazione.. magari potresti solo provare a fare del grounding se non sei ancora abituata a meditare..
Volendo potesti fare anche un piccolo cerchio ma stai veramente super attenta alle fiamme!(meglio se le eviti proprio per sicurezza)

facci sapere come va :)
Ps.
Beata te!!!  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa