*

Autore Topic: Ribes  (Letto 67 volte)

Offline Ribes

• Newbie
  • *
Ribes
« il: Maggio 03, 2018, 03:30:05 pm »
Ribes è il mio nome magico, sono una ragazza nata il 18/11/1990, scrivo da Martina F. (TARANTO).

Al momento sono una strega solitaria (in cerca di compagnia ;D), vago tra varie culture e questo mi distingue dalla tradizione, spero di trovare persone che non disprezzino la diversità (il mondo è bello perchè è vario), che come me portano la luce nel cuore, in ogni momento.
 Confesso subito che, tendo a tenere per me il mio essere wicca, (sono in incognito 8) ) per rispetto di mia nonna, vi spiego anche se sono cose personali, ma voglio fidarmi,  manterrete il segreto  :-X spero: è testimone di Geova lei, e quindi scambia il paganesimo, con una relazione al diavolo. Ghoshh! ???
 Non voglio che si preoccupi per me, sò che anche parlandole, la sua chiusura mentale, la porterebbe a pensare al male ;D (ma io non faccio male ad una mosca! hahahah!)
 Sapete quanto possano essere invadenti, come persone. Vaglielo a spiegare che non deve inculcare le sue convinzioni agli altri, me compresa! A parte questo, io la vivo serenamente, così, comunque.

Passo a spiegare le mie conoscenze Wiccan. Come già spiegato vago tra varie culture, sono una persona curiosa, mi sono avvicinata al wiccanesimo (da poco) perchè informandomi, mi ci sono sentita attratta come una calaminìta e infatti, ho compreso che racchiude la base dei miei ideali, insomma la mia etica di vita.
 Essenzialmente, però, mi affascinano anche culture come: Nativi Americani, Maya, Aztechi, Induisti, Egiziani, Incas ecc. e (questo non piace a molti, ma sai che c'è? sono fatti loro, ogniuno fa quello che gli pare) lo mischio alle mie arti, leggo tutto ciò che mi capita a tiro su questi popoli, perchè ci sono molto legata, a livello spirituale.

Ho una forte attrazione per la natura e gli animali, non lo nascondo: sento che nel mio piccolo ho il compito astrale, di dover agire nel campo dell'amore, per proteggere i bambini e il pianeta.
 Questo è tutto quello che sò, ho letto il libro delle ombre (di Cunninghan), ma alla fine mi sono distaccata da esso per varie ragioni e ora stò scrivendo il mio. Leggo un pò di tutto, mi lascio guidare dall'istinto, ho letto anche "il libro segreto delle ari magiche"(Ed fitch). ora stò leggendo "L'essenza del neopaganesimo" (Davide Marrè)

Si, sono pronta ad accettare il fatto che ciò che so, potrebbe essere una frazione infinitamente piccola di ciò che in realtà il mondo offre, e sono pronta a giocare. A modo mio...
 Accetto critiche, ma sinceramente, mai se ingiuste e esagerate, perchè io stessa evito di criticare gli altri, credo in me e in quello che faccio, e da questo sito oltre alla crescita spirituale, cerco anche la comprensione universale con il prossimo, insomma il confronto, lo scambio, piuttosto che lo scontro.

Non voglio avere nulla a che fare con gente ingorante, che parte con l'idea che quello che pensa lei sia giusto, e quello che pensa il prossimo sia sbagliato.  Nessun dogma, anzi..
 Solo rispetto. Non sono permalosa, e accetto le critiche, senza prenderla sul personale, ma ripeto, rispettate il mio percorso e difendetelo, come farò io con voi, e aprirò il mio cuore a voi. Non dimentichiamoci che siamo tutti fratelli e sorelle, figli delle stesse forze divine e della Terra madre.

Siate Benedetti :-* :-* :-*

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 25, 2021, 01:29:17 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB