*

Autore Topic: Pietre e cristalli: purificazione e caricamento  (Letto 5054 volte)

Offline AGATA BLU

• -
  • **
    • http://www.stregatto.ch/forum
Re: Pietre e cristalli: purificazione e caricamento
« Risposta #45 il: Ottobre 24, 2008, 01:52:05 pm »
Anch'io opterei per la visualizzazione... :)

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

young centaur

• Visitatore
« Risposta #46 il: Ottobre 26, 2008, 03:59:46 pm »
grzie a tutti :biggrin2:

Offline moonshadow

• Newbie
  • *
« Risposta #47 il: Gennaio 30, 2010, 09:54:01 am »
metodo per purificare una pietra
*in acqua e sale per 7 gg e s notti
*tenere la pietra sotto l\'acqua corrente..ma te lo sconsiglio..cmq
*dentro un vaso di terra  7 gg e 7 notti
*ai raggi del sole giusto MA NN LE PIETRE CHIARE CM IL QUARZO ROSA
mi raccomando..mi sembra ancje l\'ametista in qnto in qlcuni punti è chiara per 7 gg
ai raggi della luna  per 7 notti

nn ho letto le altre rispo..cmq, cnfrontale anche cn gli altri                   

ciao... posso chiederti perchè "7"? perchè dici sette giorni o sette notti?
il numero ha un significato preciso nei riti di purificazione oppure, per esempio potrei lasciare la pietra 5 giorni, o 8?
la domanda sicuramente sara' scontata e stupida, ma non ho ancora letto nulla.. sono un neofita all inizio del suo cammino :)
Grazie ^__^
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2010, 10:00:47 am di Lucelibera »

Offline Elma

• -
  • **
« Risposta #48 il: Gennaio 30, 2010, 02:57:34 pm »
Uppo questo tread anche se molto vecchio.
Oggi mi sono alzata e ho trovato tutto coperto da un soffice manto di neve.
proprio la scorsa settimana mi sono arrivati circa una decina di cristalli comprati via internet e aspettavo un momento propizio per purificarli. Stamattina mi sono detta: perchè non la neve?
Ho messo le pietre nuove sotto la neve e le lascierò fino a stasera. Poi le dissotterrerò e le lascerò sotto la luna per tutta la notte.
Only those who dare may fly.

Offline thebondio

• Newbie
  • *
« Risposta #49 il: Febbraio 14, 2010, 10:32:15 am »
a me hanno insegnato 3 modi per la prima purificazione che sarebbero:

coprire le pietre con  sale grosso in un recipiente non metallico per un periodo che va dalle 24 ai 9 giorni ( anche se io al massimo le lascio li 3 giorni) evita di mettere pietre como l'opale e l'azzurrite e le pietre porose e tutte quelle delicate.

un altro modo e metterle in un recipiente di vetro immerse in ascua e sale ponete tutte nello stesso momente e lasciatele li per un tempo minimo di 24 ore

l'ultimo il piu complicato usato dagli indiani d'america e quello di unire in parti uguali salvia lavanda e tuja occidentalis dargli fioco e passare la pietra sopra il fumo prodotto

queste per ovanno per la prima purificazione quando devi renderle neutre dopo puoi semplicemente metterle sotto un getto d'acqua fredda che puo essere di fiume mare o lago ma anche quella del rubinetto va bene per dargli una pulita dalle energie negative.

Offline roky5252

• -
  • **
    • domenicorow
« Risposta #50 il: Febbraio 14, 2010, 11:10:48 am »
Ci tengo a precisare che non tutte le pietre sono adatte ad esser purificate attraverso l'acqua o il sale.... in questo caso io le sotterro per un ciclo lunare.

BENEDIZIONI!
«Il mio atto è il mio bene, il mio atto è la mia eredità, il mio atto è la matrice che mi ha gene

Offline elfagiglio

• -
  • **
« Risposta #51 il: Marzo 25, 2010, 11:45:09 pm »
lo trovo  un topic molto bello
per ricaricare i cristalli va benissimo appogiarli su una drusa di ametista, le si trovano facilmente anche se hanno un certo costo sono esteticamente bellissime e un metodo efficacie per i cristalli che hanno perso energia (vanno bene per tutte le pietre a differenza del sale e delle cose umide)
Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?

Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
Come arrivano lontano i raggi di una piccola candela, così splende una buona azione in un mondo malvagio
 chi muore senza portare nella tomba almeno una pedata ricevuta in dono da un qualche vecchio amico?
William Shakespeare

Vorrei tanto essere un clown perchè è l'espressione più alta del benefattore.
Roberto Benigni

Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale
Arthur Schopenhauer

Offline Calypso

• Newbie
  • *
« Risposta #52 il: Aprile 04, 2010, 08:51:46 pm »
Io solitamente quando non posso raggiungere un ruscello che dista non molto da casa mia chiedo aiuto ai quattro elementi, appoggio sul fondo del lavandino delle foglie di basilico fresco sulle quali appoggio le pietre adatte alla purificazione attraverso l'acqua corrente ed apro un getto che le bagni per circa un'ora, accendendo poco distante una candela rossa.
Dopo aver aspettato, chiudo l'acqua corrente, prendo una foglia di alloro e la brucio sulla candela, facendo passare sul fumo prodotto una ad una le pietre che intendo purificare.
 ringrazio gli elementi e gli dei prima di congedarli e spengo la candela con le dita, in seguito brucio il basilico utilizzato e spargo la cenere in un campo non appena tira un pò di vento .

Solitamente questo metodo mi ha dato molta soddisfazione, anche se spesso cambio procedimento o erbe a seconda di quello che mi suggerisce l'intuito :)

Offline Calypso

• Newbie
  • *
« Risposta #53 il: Aprile 06, 2010, 11:16:07 pm »
attraverso l'acqua corrente ed apro un getto che le bagni per circa un'ora,
hmm la wicca è con la natura non sprecarla  ;)

bhè certo, ma non tutti hanno la fortuna di avere un ruscello a portata di mano sempre ed ovunque.. ... ...
ok. mi hai fatta sentire in colpa .
parecchio in colpa.
quando uno ha ragione ha ragione ._.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2010, 11:39:20 pm di Calypso »

Offline Calypso

• Newbie
  • *
« Risposta #54 il: Aprile 07, 2010, 01:12:01 pm »
Si hai perfettamente ragione anzi, grazie per avermelo fatot notare! .. prima stavo per aprire il rubinetto per una cosa inutile e mi sono fermata.. almeno adesso riesco ad accorgermene ! .. difficili da eliminare le cattive abitudini T_T

Offline ila74

• Newbie
  • *
« Risposta #55 il: Aprile 17, 2010, 02:08:48 pm »
Ciao, sono nuova come utente, ma sono una'assidua visitatrice del sito.......credo molto in questo fantastico mondo, me non mi sono mai messa d'impegno.....ora è arrivato il momento.
Ho una domanda:come faccio a purificare e ricaricare un fantastico pendente (fatto fare a mano) fatto di turchese e corallo?Purtroppo il turchese non può purificarsi sotto l'acqua e presumo nemmeno sotto terra (in quanto umida).
E poi, non sono molto ferrata in informatica e affini, cos'è un topic?

Offline ila74

• Newbie
  • *
« Risposta #56 il: Aprile 18, 2010, 01:49:54 pm »
grazie sahya lo farò il prima possibile. ;)

Offline cryad88

• -
  • **
« Risposta #57 il: Giugno 26, 2010, 11:32:16 am »
ciao a tutti! una domanda..per purificare l'ambra la posso immergere nel sale o rischio che si rovini? e per quanto tempo? un libro dice che bastano 10 minuti, ma in alcuni siti trovo qualche giorno!  :look:
cryad88

Offline farfalluzza89

• -
  • **
  • FataLuna
« Risposta #58 il: Giugno 30, 2010, 03:27:45 pm »
scusate se riapro una vecchia discussione :biggrin2: ma ho letto (non ricordo proprio dove uffi!!) che si possono purificare i cristalli con una drusa di ametista...qualcuno ne sa di più?? avrei una drusa di ametista e se il metodo è davvero valido lo preferisco al sale all'acqua ecc..
 :60:

Offline malvina

• Newbie
  • *
« Risposta #59 il: Luglio 26, 2010, 07:34:27 pm »
sono un pò confusa sul metodo dell'antahkarana!!
serve solo appoggiare la pietra sopra il simbolo e aspettare?
esiste un modo da poter aggiungere pèer accrescere la forza della pietra?? grazie a tutti!"

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 27, 2021, 08:32:41 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB