*

Autore Topic: Cromoterapia  (Letto 2573 volte)

Offline Broflovski

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
Re:Cromoterapia
« Risposta #30 il: Agosto 06, 2014, 11:33:54 pm »
Ciao a tutti, sono appena entrata nel gruppo e questo è il primo post che commento.
Avrei una domanda da porvi, io mi sono sono resa conto che l'unico colore che riesce a trasmettermi serenità è il rosso. In camera ho una lampada rossa e prima di dormire ho bisogno di tenerla un po' accesa e rilassarmi così, altrimenti ho difficoltà ad addormentarmi... cosa può significare?
Ciao,
hai comprato tu quella lampada? Dovresti cercare nelle motivazioni che ti hanno spinto nella scelta...della forma, del colore...il rosso, principalmente per l'associazione al sangue...non è propriamente un colore adatto al rilassamento ma, molto dipende da quello che ti suscita...
Esempio: se io pensassi di essere un vampiro o se dotassi quell'ideale di un potere tale da "innalzare" o assecondare un mio desiderio di potenza (ho fatto questo esempio perché oggi, essere un vampiro, è di moda), probabilmente il rosso sarebbe al centro dei miei pensieri :) ovviamente non prendermi alla lettera...

Si si l'ho acquistata io, di solito compro tutto ciò che è rosso, ho una sorta di "ossessione" per quel colore, i miei capelli sono rossi, gran parte del mio abbigliamento è rosso, le mie lenzuola , gran parte dell'arredamento di casa mia...Non ne ho mai capito il motivo visto che non nutro ne desideri di potenza ne di niente di simile, ma è l'unico colore che sento "mio" :)

Offline prudens

• Adepti
  • -
  • Non vi libererete mai di me!
Re:Cromoterapia
« Risposta #31 il: Agosto 13, 2014, 09:42:57 am »
Potresti interpretarlo in questo modo.
In genere come già detto, il rosso è un colore associato alla forza, alla passione e alla "violenza". Probabilmente è proprio questa associazione che ti fa, paradossalmente, rilassare. Sentendoti forte riesci a rilassarti, a scacciare ansie e paure.

Oppure, ti piace il rosso e quest'è tutto  ;D
If I read a book and it makes my whole body so cold no fire can ever warm me, I know that is poetry.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 18, 2021, 03:40:55 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB