*

Autore Topic: Tarocchi  (Letto 15742 volte)

Elvina

• Visitatore
Re: Tarocchi
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2004, 06:19:42 pm »
La prima a dodici anni non avevo mai letto niente sui tarocchi mi sono basata solo sul mio intuito...poi l\'anno successivo ho comprato alcuni fascicoli sui tarocchi, sui ching e altri tipi di carte, meno noti ma belli ugualmente! Ultimamente non le leggo più molto, comunque credo che le migliori letture le davo prima di studiare le carte e i loro significati, perchè credo che come ogni cosa anche la lettura delle carte sia molto soggettiva e sia molto più importante il significato che attribbuisci tu ad una carta piuttosto che quello che scrivono sui manuali!!!                    

Tuan

• Visitatore
« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2004, 08:04:38 pm »
Io ho inziato da meno di un anno, praticamente perchè mi hanno regalato un mazzo che mi ha affascinato molto (grazie Elis...   :D  ), e mi trovo abbastanza bene, sebbene il mio mezzo preferito siano le Rune, che invece studio da, ormai, 3-4 anni.                    

Elis

• Visitatore
« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2004, 08:08:38 pm »
Citazione
Io ho inziato da meno di un anno, praticamente perchè mi hanno regalato un mazzo che mi ha affascinato molto (grazie Elis...   :D  ), e mi trovo abbastanza bene, sebbene il mio mezzo preferito siano le Rune, che invece studio da, ormai, 3-4 anni.

...il mazzo in questione è quello di Crowley, bellissimo a mio avviso...

Cmq Tuan con le rune è un fenomeno!! 8)                    

Sofia

• Visitatore
« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2004, 11:24:40 pm »
Uso i tarocchi da almeno sei anni e da allora ho sempre usato lo stesso mazzo di carte. All\'inizio non ho letto nessun libro, li ho guardati attentamente per parecchio tempo. Solo successvamente ho cominciato a leggere dei libri, ma ho scoperto che l\'intuito e la propria sensibilità sono la cosa migliore.                    

save

• Visitatore
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2004, 11:52:08 pm »
da piccolino ho comprato un mazzo della sibilla... e in effetti ci azzeccavo spesso... mi ricordo che in colonia estiva ho chiesto alla leader se per caso in casa sua ci fosse qualcuno che tradiva qualcun\'altro... e lei ha risposto che in effetti sua sorella lo faceva spesso... poi altre cose... comunque ero piiiiiiiiiiiiiiiiiicccolo                    

Venus

• Visitatore
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2004, 06:14:52 pm »
Io avevo 10 anni e mia madre mi regalò un mazzo di tarocchi che trovò nel giornalino di astrella! le portavo sempre con me, anche a scuola, però purtroppo un giorno me lo hanno rubato :twisted: ........anni fa me le sono ricomprata, e le faccio spesso ultimamente perchè sto attraversando un momento difficile della mia vita: loro mi stanno aiutando, ma non solo i tarocchi faccio anche le rune e mi aiutano a cercare di capirmi meglio! ho comprato anche le carte della zingara indovina, che sono molto divetenti: quelle non le faccio, mi diverto a cercare di rimettere le forme insieme, e se qualche volta il responso mi colpisce allora lo cerco nei tarocchi o nelle rune, dipende dalla situazione; e poi ci sono vari metodi di divinazione con le carte: di solito uso la croce celtica, sia con i tarocchi, che con le rune, ma, se per esempio devo chiedere di qualcosa che ho sognato mi affido alle rune e il metodo che uso è quello dell\'asse cosmico, mentre se voglio chiedere qualcosa dell\'immediato futuro mi affido alle tre rune: passato presente e futuro! insomma dipende dai casi :roll: !
Un abbraccio
Venus)O(                    

Vedis

• Visitatore
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2004, 07:05:09 pm »
Ho iniziato da pochissimo, però mi trovo molto bene, nononstante io abbia studiato...ehm pochino direi :roll:, li leggo senza fatica, forse perchè riesco a ricorrere all\'intuizione senza tentare di ricordare ogni significato (cosa che purtroppo invece mi succede con le rune, le mie splendide rune che mi ha regalato Tuan  :wink: ) e mi dicono anche che ci azzecco abbastanza  :)  ...                    

Nauthiz

• Visitatore
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2004, 08:39:48 pm »
Io avevo bisogno un consiglio (sopratuttto da elis) volevo sapere una cosa sui tarocchi:
Dove trovo tutte le figure, i nomi e le didascalie??? Grazie per le risposte.                    

Offline xMayax

• -
  • **
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2004, 04:54:59 pm »
Piccola curiosità.....chi sà leggere i tarocchi?

Quale mazzo usate o preferite?
Con che testo potrei iniziare per avere un'idea sulla conoscenza di tali carte?

Siccome sono ancora indecisa su quale tecnica adottare per leggere il passato-presente-futuro,volevo avere chiare tutte le opportunità,prima di scegliere,viste che vorrei "sentire" quella adatta al mio carattere!!!

Mi intriga molto la lettura della sfera e dello specchio,anche la chiromanzia è interessante per questo volevo un vostro parere e magari la vostra esperienza in merito. :baby:

Grazie e  :tt:  a todos!!!!!!
In verità è il dolore
che ci fà crescere.
Ma è la certezza
della gioia di domani
che ci permette di superarlo

Nihal

• Visitatore
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2004, 05:08:58 pm »
Io..
Uso il Mazzo Rider WAITE.
Testo? Beh...se vuoi te lo dico in PM.
Per quanto riguarda la sfera ne ho una, ma le carte sono un mezzo a mia esperienza, più potente.

Antares

• Visitatore
« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2004, 05:17:35 pm »
Anch'io leggo le carte....volevo imparare ad usare il pendolino,ma nn mi ubbidisce.......nn è il mio mezzo di divinazione credo....credo che per la lettura delle carte sia molto importante l'intuizione,più che tecniche varie....ma ognuno ha il suo modo..... ;)  

Nihal

• Visitatore
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2004, 05:22:18 pm »
Citazione
Anch'io leggo le carte....volevo imparare ad usare il pendolino,ma nn mi ubbidisce.......nn è il mio mezzo di divinazione credo....credo che per la lettura delle carte sia molto importante l'intuizione,più che tecniche varie....ma ognuno ha il suo modo..... ;)
si antares. Intuizione.
e comprensione... :rolleyes:  

Offline xMayax

• -
  • **
« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2004, 05:24:49 pm »
Grazie Nihal accetto volentieri il titolo in mp.
Comunque lo studio dei tarocchi e le interpretazioni sono molto impegnative e bisogna veramente  saperle leggere.
In verità è il dolore
che ci fà crescere.
Ma è la certezza
della gioia di domani
che ci permette di superarlo

imoen

• Visitatore
« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2004, 05:29:55 pm »
Anch'io leggo le carte.

Ci sono diversi schemi. I testi che ho dicono che la migliore è la croce celtica, ma io preferisco il metodo delle 5 carte o il metodo zingaresco.
Ce n'è un altro che è molto chiaro se vuoi una risposta tipo "sì, no, quando". Comunque è vero... ognuno ha il suo.

Sono perfettamente d'accordo con Antares e Nihal... ci vogliono istinto e comprensione....

Nihal, di che testo ti riferisci?

Citazione
Comunque lo studio dei tarocchi e le interpretazioni sono molto impegnative e bisogna veramente saperle leggere.

E' vero, ma più le leggi e più diventano chiare
« Ultima modifica: Agosto 01, 2006, 08:05:00 pm di Faye »

Antares

• Visitatore
« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2004, 05:58:10 pm »
Beh...sicuro che l'intuizione viene dopo la conoscenza e lo studio...se mi esce il matto e interpreto saggezza ed equilibrio perchè mi gira così.....quello che volevo dire è che studiarle nn basta,ma bisogna ascoltare quel che in quel momento la combinazione delle carte dice....ti mando un indirizzo che può esserti utile cmq.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 21, 2021, 12:31:07 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB