*

Autore Topic: Incantesimi d'amore  (Letto 12947 volte)

MagoApus

• Visitatore
Incantesimi d'amore
« il: Luglio 17, 2003, 11:32:30 am »
Ciao raga, l\'altra sera pensavo, anche se non si possono fare incantesimi d\'amore non si potrebbe fare una bevanda d\'amore?
secondo voi funzionerebbe? :shock:  :shock:                    

admin2

• Visitatore
Re: Incantesimi d'amore
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2003, 01:07:48 pm »
Mmmmh Apus, non è che non si possano fare incantesimi d'amore per motivi tecnici e quindi bisogna trovare un rimedio alternativo.
Gli incantesimi d'amore sono "vietati" quando ricadono sotto il divieto della legge del tre (per chi la applica, quindi quasi tutti i wiccan, anche se in vario modo e con interpretazioni differenti). Quindi, quando in tale divieto ricadono gli incantesimi, chiaramente accade la medesima cosa per le bevande o qualsiasi metodo magico!!  
In ogni caso, il principio cardine rimane quello del Rede "Fai ciò che vuoi se non fa male a nessuno". Basterebbe questo per farci fermare davanti a qualsiasi incantesimo che possa creare danni agli altri.
Invece, vedo che molti (non sto parlando di Apus, approfitto dell'intervento per introdurre un discorso generale), si fermano davanti allo spauracchio della legge del tre e delle sue conseguenze, più che davanti al principio cardine della propria religione.

Sposto nel Calderone .
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:27:10 pm di Faye »

Offline Run

• -
  • **
  • Divinatrice di Sogni
    • Morgaine's Blog
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2003, 05:04:08 pm »
Admin, secondo me è sbagliato parlare di divieto... nessuno ti vieta di fare incantesimi d\'amore, solo la tua coscienza!

Io già aborro le persone false che attraggono gli altri con modi subdoli... figuriamoci poi fare incantesimi a qualcuno!

Però, vedi non sono la Rede o la legge del tre a impedirmelo o a farmeli odiare, ma il mio rispetto per gli altri!

Mago Apus vuole fare innamorare qualcuno con la magia? Liberissimo di farlo, ma visto che non rispetta gli altri io non rispetterò lui!

(niente di personale, ti ho preso solo come esempio! :D )                    
Scompaio e ritorno come un onda del mare... ora sono qui.. domani chissà!

skayler

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2003, 01:19:28 pm »
certo che si può fare ma devi valutarne tu le eventuali conseguenze un filtro è sepre un incanto io ne ho uno di filtro d'amore ma...attenzione
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:27:48 pm di Faye »

admin2

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2003, 02:10:40 pm »
Se non vogliamo parlare di divieto non ne parliamo, ma resta inteso che in una prospettiva wiccan non si può far finta che il Rede non esista.
Che poi l\'interpretazione  di ciò che \"fa male a qualcuno\" avvenga da parte di chi opera  non v\'è dubbio.

Nel caso specifico degli incantesimi d\'amore, va valutato come sempre di caso in caso....certo che nella maggior parte delle situazioni...un danno a qualcuno lo si fa...o no?                    

MagoApus

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2003, 03:39:04 pm »
forse ho trovato un rimedio magari fare incontrare 2 persone prima del tempo... ma se poi va male e si disperde il cammino?
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:28:10 pm di Faye »

Filo Extremo

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2003, 05:07:17 pm »
perchè non siamo sinceri e ammettiamo che ogni azione è POTENZIALMENTE dannosa?                    

skayler

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2003, 08:57:08 pm »
Citazione
forse ho trovato un rimedio magari fare incontrare 2 persone prima del tempo... ma se poi va male e si disperde il cammino?

cosa? volevi un filtro d'amore per far incontrare due persone? in ogni caso ascolta me lascia perdere..quando non ero ancora wiccan ma praticavo incanti ne ho fatto uno perchè una mia amica moriva per il mio migliore amico io ci tenevo che lui fosse felice in quel momento non aveva nesuno..e cercava così ho fatto un "laccio"e in breve tempo ha funzionato tieni conto che a lui lei faceva schifo..quando il tutto ha fatto effetto lei non era più interssata così lui c'è rimasto di mer*a

io non conoscevo ancora la legge del 3...ma...me ne son dovuta pentire...
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:30:24 pm di Faye »

admin2

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2003, 09:11:47 pm »
MMmh non so..alla fine vale anche il concetto di Run, cioè che in qualsiasi azione che facciamo...la prima(o l\'ultima,in ordine cronologico)cosa con cui ci dobbiamo relazionare, è la nostra coscienza.Io mi preoccupo solo che questa affermazione non svuoti il significato di tutto il resto,è vero che la Rede è solo la codificazione di un principio che dovrebbe essere insito in ciascuno di noi, ma serve comunque a rammentarcelo.
A volte si tende ad essere clementi con sè stessi...più che con gli altri...                    

MagoApus

• Visitatore
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2003, 09:16:30 pm »
Ok mi sono arreso!!!
Niente cose d'amore anche se...
scherzo!!!
Il problema è che sono sempre sfigato con l'amore :oops:  :oops:
farò trascorrere il tempo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:31:01 pm di Faye »

skayler

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2003, 09:44:54 pm »
beh un conto se vuoi essere meno sfortunato e vuoi trovare qualuno che ancora non c'è così facendo aiuteresti solo il destino un altro conto è un incanto su una persona che già c'è e magari è impegnata..se vuoi solo alleviare l'attesa e la pena per un amore che non arriva ti posso aiutare ho qualcosa che credo funzioni ma così non fai male a nessuno se l'incanto è solo su di te! no? che dite?
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:32:31 pm di Faye »

Offline Run

• -
  • **
  • Divinatrice di Sogni
    • Morgaine's Blog
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2003, 10:15:48 am »
Certo, la Rede è importante ed è piena di significato... ma dovrebbe servire solo ai neofiti!

Una delle colone delle Streghe è conosi te stessa! Se ti conosci e se hai rispetto per gli altri (da buon Wiccan) Sicuramente ci pensarai due volte prim di fare qualcosa!

Comunque sul fatto della clemenza per me è il contrario... perdoo gli altri, ma mai me stessa!  E\' tutta questione di autocritica!

Probabilmente sei sfortunato in amore perchè non hai ancora incontrato la persona giusta... sai quante ne h passate e ne passarò (previone ottimistica...) io!!!!                    
Scompaio e ritorno come un onda del mare... ora sono qui.. domani chissà!

MagoApus

• Visitatore
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2003, 10:18:15 am »
Non so anche se la cosa mi affascina...
Il mio problema è che non è che non mi vanno dietro è che io non trovo mai quella giusta!
ad esempio c'è una ragazza che mi vuole ma per me è troppo piccola!
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:33:25 pm di Faye »

skayler

• Visitatore
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2003, 11:55:25 am »
e questo è sbagliato non limitarti all età ma alla persona c'è gente di 14 anni molto più matura di quelli di 30 io quando ero 14ennne ho ricevuto una risposta così "6 troppo piccola" da uno di 18 anni....o anche meno, ci son rimasta di mer*a ma alla fine ci ha perso lui io ero forse più matura...quanti anni hai? e lei?
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:34:39 pm di Faye »

MagoApus

• Visitatore
« Risposta #14 il: Luglio 19, 2003, 04:51:38 pm »
un conto è avere 14 anni e un altro averne 11!
Come ho detto io ho 15 anni e lei 11! è ancora una bambina... io non ci riuscirei mai
« Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 08:35:10 pm di Faye »

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 21, 2021, 12:46:15 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB